L’Equipe difende Verratti e attacca la Juventus

L’Equipe difende Verratti e attacca la Juventus

Riuscire ad essere profeti in patria è impresa che solitamente riesce a pochi, pochissimi eletti. Schiera questa in cui, almeno fino ad oggi, non rientra evidentemente Marco Verratti che, dopo aver trovato fortuna in Francia, continua a non incantare quando torna nel Bel Paese. L’ultima dimostrazione in tal senso, d’altronde,…

Riuscire ad essere profeti in patria è impresa che solitamente riesce a pochi, pochissimi eletti. Schiera questa in cui, almeno fino ad oggi, non rientra evidentemente Marco Verratti che, dopo aver trovato fortuna in Francia, continua a non incantare quando torna nel Bel Paese. L’ultima dimostrazione in tal senso, d’altronde, è fresca appena di qualche settimana quando in occasione di Bulgaria-Italia il regista del PSG è stato bocciato da critica e tifosi per una prestazione, a dire la verità, ben al di sotto della sufficienza.

 

Nonostante l’evidenza dei fatti, però, in Francia continuano a non spiegarsi come un giocatore che ha conquistato un posto da titolare nel PSG in pochissimi mesi fatichi così tanto a trovare spazio in azzurro. E così, mentre l’agente Di Campli si lascia andare a un velonoso: “L’Italia non merita Marco”, c’è chi tira in mezzo curiosi retroscena.

 

Secondo quanto scrive ‘L’Equipe’, infatti, la principale colpa di Verratti non sarebbe quella di non essere mai riuscito a calarsi nei panni di Pirlo illuminando il gioco dell’Italia in sua assenza ma, bensì, il regista del PSG pagherebbe l’avere preferito il trasferimento in Francia rispetto alla corte della Juventus, club che lo aveva seguito per mesi ai tempi di Pescara e per il quale, peraltro, lo stesso Verratti tifa fin da bambino. Un altro duro attacco, insomma, nei confronti della società bianconera dopo quello sferrato appena qualche mese fa quando, sempre ‘l’Equipe’, aveva invitato il francese Pogba a cercars i”un club di livello mondiale”, aprendo di fatto le porte a un divorzio tra il Polpo e la stessa Juventus. goal.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy