Juve, Shaqiri resta l’alternativa a Vidal

Juve, Shaqiri resta l’alternativa a Vidal

TORINO – E se realmente Vidal venisse ceduto? Un’idea che in questi ultimi giorni non viene esclusa a priori. Le sue qualità sul terreno di gioco non si discutono, difficile trovare in questo momento un giocatore che abbini quantità e qualità, con la casacca bianconera non si è mai risparmiato,…

TORINO – E se realmente Vidal venisse ceduto? Un’idea che in questi ultimi giorni non viene esclusa a priori. Le sue qualità sul terreno di gioco non si discutono, difficile trovare in questo momento un giocatore che abbini quantità e qualità, con la casacca bianconera non si è mai risparmiato, in campo ha sempre dato il massimo ed i 42 gol in 132 presenze lo testimoniano. C’è un “ma”. L’ultima vicenda extracalcistica sembra abbia irritato parecchio la società bianconera, al suo rientro dalla Nazionale avrà un colloquio con Marotta, Paratici ed Allegri con tanto di ramanzina per richiamarlo all’ordine.

 

Rendimento sul campo e comportamento lontano da Vinovo, due fattori che verranno tenuti d’occhio in questi mesi, se non venissero rispettati questi parametri, la cessione a quel punto verrebbe presa in considerazione. La Juventus lo valuta 45 milioni di euro, lo United è sempre alla finestra e attende, senza escludere l’inserimento di altri club interessati al cileno. Come riporta Tuttosport, i bianconeri a quel punto virerebbero su Xerdan Shaqiri, trequartista 22enne del Bayern Monaco. Il giocatore non sta trovando molto spazio con Pep Guardiola, 8 presenze finora e 417 minuti collezionati senza andare mai in gol. Shaqiri non è contento, vuole giocare di più, i tedeschi lo valutano 18 milioni di euro, mentre la stima dei bianconeri si aggira sui 15. Il fratello, Erdin, nonché suo agente ha recentemente dichiarato: “Il club non ha voluto cederlo in estate, per gennaio vedremo. Ci penseremo, considerando anche quante partite riuscirà a giocare d’ora in poi”. La Juve lo segue, alla lista si aggiunge anche l’Atletico Madrid, insomma, il mercato di gennaio si prepara a veri e propri fuochi d’artificio. (TMW)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy