MERCATO – Pione Sisto! E’ lui uno degli obiettivi

MERCATO – Pione Sisto! E’ lui uno degli obiettivi

Centrocampista danese, anche se di scandinavo ha veramente poco o nulla.Pione Sisto Ifolo Emirmija nasce in Uganda nel 1995 da parenti sudanesi; l’origine è dunque tutta africana, anche se lui alla fine ha vissuto in Danimarca dai quando aveva due mesi. Da quest’anno fa parte anche della selezione Under 21…

Centrocampista danese, anche se di scandinavo ha veramente poco o nulla.Pione Sisto Ifolo Emirmija nasce in Uganda nel 1995 da parenti sudanesi; l’origine è dunque tutta africana, anche se lui alla fine ha vissuto in Danimarca dai quando aveva due mesi. Da quest’anno fa parte anche della selezione Under 21 della nazionale e a dicembre dell’anno scorso è stato votato miglior giocatore del 2014 dall’associazione dei calciatori danesi. Sisto gioca nel Midtjylland, ma la sensazione è che preso abbraccerà un grande club europeo.  

 

In Italia si parla molto di Juventus, club col quale il giovane centrocampista ha sostenuto poco più di un anno fa un provino di una settimana con la Primavera. Adesso, mentre la sua quotazione sale (nell’ultima finestra di mercato è stata rifiutata un’offerta da 4 milioni di euro), i bianconeri potrebbero rifarsi vivi in estate. Naturalmente adesso già mezza Europa è sulle sue tracce, in Italia si è fatto avanti anche il Napoli, in Germania si è parlato di Amburgo, Hoffenheim e Werder Brema, in Inghilterra di Aston Villa e Everton e in Francia di Lione e Lille. Pione ha un contratto in scadenza nel 2018, quindi i danesi non hanno grandi pressioni (ma naturalmente non si opporranno in caso di offerte economicamente vantaggiose). E quindi, probabilmente, che l’asta abbia inizio. (TMW)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy