JUVE – Per Rabiot è duello con la Roma

JUVE – Per Rabiot è duello con la Roma

TORINO – Spenti i riflettori del Vicente Caldéron, ora l’attenzione si posa su quelli dello Stadium. Domenica ore 18 è Juventus – Roma, sfida scudetto, entrambe a 15 punti in classifica, un duello che va avanti dallo scorso campionato. I giallorossi sono reduci dal pareggio di Manchester con il City,…

TORINO – Spenti i riflettori del Vicente Caldéron, ora l’attenzione si posa su quelli dello Stadium. Domenica ore 18 è Juventus – Roma, sfida scudetto, entrambe a 15 punti in classifica, un duello che va avanti dallo scorso campionato. I giallorossi sono reduci dal pareggio di Manchester con il City, i bianconeri lasciano la Spagna con un mix di delusione e rabbia per come si è conclusa la trasferta di Madrid. Una deviazione di Arda Turan e tre punti all’Atletico. Tempo per rimuginare sulla sconfitta non c’è, la sagoma della Roma è già dietro l’angolo.

 

Nella passata stagione i bianconeri vinsero sia all’andata che al ritorno, scudetto alla Juventus dopo un lungo testa a testa, in estate la sfida è continuata sul mercato, Iturbe, Romulo, Manolas e poi Adrien Rabiot. Come riporta Tuttosport, il centrocampista francese è in scadenza di contratto nel giugno 2015, la sua telenovela con il Psg va avanti ormai da diversi mesi, Madame Véronique, mamma-agente di Rabiot è stata chiara, il suo assistito non prolungherà l’accordo con i parigini, vuole cambiare aria e cercare una squadra che gli dia fiducia. Attualmente è relegato nella formazione giovanile, attende solo di conoscere la sua nuova destinazione. Già, quale? In tanti hanno chiesto informazioni sul 19enne, tre le squadre che hanno maggiori chance ci aggiudicarsi il suo talento, Roma, Juventus ed Arsenal. In un primo momento i bianconeri sono sembrati in netto vantaggio su tutti, poi in estate i bianconeri hanno prelevato a parametro zero dal Psg l’altro talento francese, Coman. Ora, i rapporti tra i due club non sono proprio idilliaci, difficile poter trattare con il Psg, Marotta attende che Rabiot si liberi a parametro zero, le parabole di Pogba e Coman potrebbero aiutare il giocatore nella scelta definitiva. Ad agosto è la Roma a compiere il sorpasso sui bianconeri, Sabatini sino all’ultimo giorno di mercato ha cercato l’accordo, senza però trovarlo. Garcia lo stima, a gennaio i giallorossi cercheranno l’intesa economica con il Psg per bruciare la concorrenza e portare Rabiot nella Capitale. Non va dimenticato l’Arsenal, Wenger apprezza i giovani di talento, i Gunners si muovono a fari spenti ma potrebbero affondare il colpo in qualsiasi momento. Insomma, che sia sul campo o sul mercato, tra Juve e Roma è sempre battaglia. (TMW)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy