Juve-Drogba: Conte nega, ma…

Juve-Drogba: Conte nega, ma…

“Drogba? Parlare di mercato adesso mi sembra ingiusto nei confronti dei miei giocatori. Siamo in un momento molto difficile a livello economico: non arriverà nessun top-player perché non possiamo prenderlo”. Parole di Antonio Conte, che ieri, nel post-partita di Juventus-Atalanta, ha risposto alle domande dei giornalisti sull’ interessamento della Juventus…

“Drogba? Parlare di mercato adesso mi sembra ingiusto nei confronti dei miei giocatori. Siamo in un momento molto difficile a livello economico: non arriverà nessun top-player perché non possiamo prenderlo”. Parole di Antonio Conte, che ieri, nel post-partita di Juventus-Atalanta, ha risposto alle domande dei giornalisti sull’ interessamento della Juventus nei confronti dell’ attaccante ivoriano. Le dichiarazioni del tecnico non sembrano lasciare spazio ai sogni dei tifosi, ma la verità è che la Vecchia Signora non vuole sbilanciarsi per vari motivi.

Innanzitutto, c’è il nodo riguardante l’ ingaggio: il bomber ex-Chelsea attualmente percepisce 12 milioni di euro a stagione dallo Shanghai Shenhua; una somma che la Juve non potrebbe mai sborsare, ma la voglia di Drogba di tornare in Europa c’è. Il giocatore al momento è a Londra e si sta allenando a Cobham con gli ex compagni del Chelsea (altra possibile pretendente), ma non è escluso che il suo agente possa incontrare i dirigenti bianconeri prossimamente. Dalle parti di corso Galileo Ferraris, vorrebbero fargli un contratto di sei mesi, fino a giugno, forti del pre-accordo con Llorente per la prossima stagione. L’ entourage del calciatore, invece, spinge per un accordo di un anno a mezzo, fino al giugno 2014.

Insomma, gli ostacoli non mancano, ma a Torino si respira un’ aria di cauto ottimismo. Certo, la trattativa è complessa; ciò nonostante, nei prossimi giorni ci potrebbe essere un ulteriore contatto fra le due parti. Drogba piace, e molto, ad Antonio Conte, e potrebbe rappresentare il ‘crack’ per lanciare l’ assalto alla Champions’ League.

Juvenews.eu 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy