JUVE – Continua il pressing su Shaqiri

JUVE – Continua il pressing su Shaqiri

TORINO – Juve, Atletico Madrid ed Olympiacos non si contendono solamente il passaggio agli ottavi di Champions nel gruppo A, la sfida si estende anche al mercato. In che maniera? Lo sottolinea l’edizione odierna di Tuttosport. Il duello tra bianconero e Colchoneros è per Xherdan Shaqiri, trequartista svizzero classe ’91…

TORINO – Juve, Atletico Madrid ed Olympiacos non si contendono solamente il passaggio agli ottavi di Champions nel gruppo A, la sfida si estende anche al mercato. In che maniera? Lo sottolinea l’edizione odierna di Tuttosport. Il duello tra bianconero e Colchoneros è per Xherdan Shaqiri, trequartista svizzero classe ’91 di proprietà del Bayern Monaco. Guardiola lo utilizza col contagocce, anche martedì, nel 7-1 rifilato alla Roma, lo svizzero ha trovato spazio solamente dal 34’ della ripresa, la soddisfazione per il giocatore è aver trovato la via del gol nonostante i pochi minuti a disposizione.

 

L’unico inconveniente è l’impossibilità di poterlo schierare in questa edizione della Champions, ecco perchè le due società stanno pensando di impostare il discorso per la prossima stagione. Il contratto di Shaqiri scade nel 2016, margini per il rinnovo sembra non ci siano, la prossima estate il Bayern, ad un solo anno dalla naturale scadenza del contratto, dovrà calare le pretese rispetto ai 22 milioni richiesti finora e vendere lo svizzero a cifre più ragionevoli. Juve ed Atletico inoltre seguono Juan Mata dello United. Anche lo spagnolo con Van Gaal in sella ai Red Devils è poco utilizzato, a differenza di Shaqiri, Mata può giocare in Champions, il suo cartellino però si aggira sui 30 milioni di euro, cifra non raggiungibile dai bianconeri. E adesso arriviamo all’Olympiacos, i biancorossi di Grecia seguono l’evolversi della situazione contrattuale di Sebastian Giovinco. La Formica Atomica è in scadenza di contratto, 30 giugno 2015, le parti al momento sembrano distanti, se non venisse trovata una soluzione, Giovinco da febbraio in poi sarà libero di accordarsi con qualsiasi club a parametro zero e l’Olympiacos da questo punto di vista attende sviluppi. Marotta guarda con interesse anche al mercato difensori, a gennaio l’ad bianconero proverà a regalare un rinforzo ad Allegri nel pacchetto arretrato, Luisao del Benfica il nome più gettonato. (TMW)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy