Juve, Benatia e Oscar le priorità! La Juve è pronta per il doppio colpo

Juve, Benatia e Oscar le priorità! La Juve è pronta per il doppio colpo

Calciomercato Juventus: Benatia colpaccio in attesa di Oscar. I milioni entrati in cassa grazie alla conquista dello scudetto, e soprattutto grazie al cammino fatto in Champions, consentono ai bianconeri un mercato sontuoso che non si fermerà certamente a Dybala e Khedira. Allegri vuole ripetere la stagione passata perché oggettivamente è…

Calciomercato Juventus: Benatia colpaccio in attesa di Oscar. I milioni entrati in cassa grazie alla conquista dello scudetto, e soprattutto grazie al cammino fatto in Champions, consentono ai bianconeri un mercato sontuoso che non si fermerà certamente a Dybala e Khedira. Allegri vuole ripetere la stagione passata perché oggettivamente è stata un successone. Scudetto, Coppa Italia e finale di Champions sono quasi il massimo che si possa chiedere ma il tecnico bianconero vuole il massimo e allora la rosa va modellata. 

 

Uno dei ruoli “scoperti” è quello del trequartista e Marotta, non a caso, sta sondando il terreno per assicurare alla squadra un uomo con le giuste caratteristiche: Isco e De Bruyne paiono i più accessibili ma è il brasiliano Oscar l’obiettivo numero uno.  La trattativa col Chelsea è serrata ma molto difficile. I Blues vogliono tantissimi soldi (40 milioni e passa) e la Juve deve valutare il bilancio perché il fair play finanziario è rigido e non ammette deroghe. Un trequartista comunque arriverà a Torino anche se probabilmente l’esigenza più impellente è svecchiare un po’ la difesa. Barzagli e Chiellini non sono più di primo pelo e non ci sono valide alternative ai due marcatori. Ogbonna non ha convinto e Caceres è spesso alle prese con problemi fisici. Ecco allora l’idea della Juve: dare l’assalto a Benatia del Bayern Monaco che con 22-23 milioni di euro verrebbe lasciato libero dai bavaresi. 

 

La cifra non è bassa ma nemmeno altissima per un centrale di livello come il marocchino e poi comunque è da considerare che i bianconeri sarebbero a posto per almeno qualche anno. Qualora si concretizzasse la cessione di Arturo Vidal, i milioni a disposizione sarebbero sufficienti e allora Benatia diventerebbe obiettivo da centrare assolutamente. La società ha già pensato al contratto che prevederebbe accordo quinquennale a 3 milioni netti a stagione. 
Il difensore accetterebbe di buon grado il ritorno in Italia e nella squadra più forte e vincente. A Monaco ha giocato quasi sempre da titolare ma Guardiola non lo considera incedibile per cui potrebbe farne a meno. L’arrivo del marocchino sistemerebbe la difesa bianconera alla grande e darebbe tante soluzioni nuove per Allegri il quale ha dimostrato di saper gestire alla grande un gruppo importante come quello della Juve. (dottorcalcio.info)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy