Juve, Arda Turan è il nuovo nome

Juve, Arda Turan è il nuovo nome

La voce girava da tempo, ma ora è arrivata la certezza: Arda Turan vuole lasciare l’Atletico Madrid. A confermarlo è il diretto interessato, con un tweet in cui smentisce le voci di accordi già raggiunti, ma rivela di essere in contatto con 3-4 squadre. È subito toto-nomi, con i più…

La voce girava da tempo, ma ora è arrivata la certezza: Arda Turan vuole lasciare l’Atletico Madrid. A confermarlo è il diretto interessato, con un tweet in cui smentisce le voci di accordi già raggiunti, ma rivela di essere in contatto con 3-4 squadre. È subito toto-nomi, con i più grandi club d’Europa chiamati in causa.

E la Juve? Per adesso non è coinvolta in questa storia, ma c’è la portiamo noi, prelevandola da altri filoni narrativi. Il club bianconero è alla ricerca di un trequartista e/o un esterno di grandi qualità ed è impossibile restare indifferenti al grido di Arda Turan. Il turco ha il profilo ideale per far innamorare i tifosi della Vecchia Signora, e noi proviamo a valutare pro e contro di un suo eventuale acquisto, segnalando a Marotta di farci un pensierino.

 

 

 

PRO – Nome e cognome dicono già tutto. Arda Turan ha grandi qualità, è un giocatore carismatico e grintoso, ideale per sostituire a livello di ‘garra’ uno come Tevez. È duttile, visto che, nonostante sia propriamente un esterno, sa disimpegnarsi alla grande anche sulla trequarti, non ignorando nemmeno la fase difensiva, sebbene le sue doti lo portino a dare il meglio quando guarda la porta avversaria. È uno che non segna con continuità, ma sa fare gol – 22 in 177 gare con l’Atletico -, ma soprattutto sforna assist con continuità impressionante. Più di 100 finora. E con uno come Mandzukic, che tra l’altro già conosce, non è un dato da poco.

 

 

CONTRO – Il primo e principale fattore che va a sfavore di un eventuale acquisto del turco è sicuramente il prezzo. Transfermarkt lo valuta 35 milioni, ma probabilmente si potrebbe strappare all’Atletico per qualcosa in meno, vista la sua volontà di lasciare Madrid. La concorrenza, però, potrebbe essere un ostacolo difficile da superare. L’arrivo, quindi, sarebbe subordinato a una cessione importante, probabilmente, ma va detto che lo stesso discorso sarebbe valido anche per uno come Oscar. Ci sarebbe poi il discorso del modulo, ma a quanto pare anche l’idea tridente è viva e vegeta visto l’interesse per Cuadrado. spaziojuve.it

 

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy