Juve, all’attacco: ritorno di fiamma per Lukaku

Juve, all’attacco: ritorno di fiamma per Lukaku

Gli addii in attacco, per ora, superano di gran lunga le entrate. Ed è dunque naturale che laJuventus cerchi un altro elemento per completare il proprio roster offensivo, come del resto confermato e ribadito in più occasioni da Beppe Marotta. “Un giocatore di profilo medio” come lo definisce il dg. …

Gli addii in attacco, per ora, superano di gran lunga le entrate. Ed è dunque naturale che laJuventus cerchi un altro elemento per completare il proprio roster offensivo, come del resto confermato e ribadito in più occasioni da Beppe Marotta. “Un giocatore di profilo medio” come lo definisce il dg. Ecco, l’attaccante di profilo medio che i bianconeri vanno cercando potrebbe arrivare dall’Inghilterra. E in particolare dal Chelsea, squadra che di punte ne ha in abbondanza (Diego Costa, Drogba, ancora Torres) e che non avrebbe problemi a far partire Romelu Lukaku, 21 anni, di ritorno dall’Everton ma poco apprezzato da José Mourinho. 

 

Negli scorsi giorni si è parlato anche del Real Madrid come possibile destinazione del belga: ipotesi poco credibile. Ma ora, secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, si è rifatta sotto anche la Juventus, sempre attenta a perseguire una politica basata sui giovani come confermato dai recenti arrivi di Coman, Morata e Pereyra. Pur non rientrando nei piani di Mourinho, che già nella scorsa estate diede l’avallo al prestito all’Everton, Lukaku è un gioiello. E in quanto tale, ha un prezzo elevato. Per questo la Juventus vorrebbe puntare sul prestito secco, anche se pensa anche all’ipotesi di un pagamento dilazionato in due rate: una subito e una tra un anno. Nonostante un Mondiale a due facce, per Lukaku la concorrenza non manca. Il belga non vede di buon occhio un approdo al Wolfsburg, nonostante la buona capacità economica dei tedeschi, mentre tornerebbe più che volentieri a Goodison Park. E occhio anche all’Atletico Madrid. Il tutto sotto lo sguardo attento della Juventus. (goal.com)

Juvenews.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy