Indiscrezione clamorosa sul dopo Pogba

Indiscrezione clamorosa sul dopo Pogba

Circola, negli ultimi tempi, una voce di mercato che tanto fantasiosa non è. Pare ci sia una proposta Juve al Paris Saint Germain per un clamoroso scambio:Pogba al PSG e Verratti e udite uditeThiago Silva alla Juventus!!! Uno scambio che permetterebbe alla Juventus di perdere Pogba un grande giocatore oggi,…

Circola, negli ultimi tempi, una voce di mercato che tanto fantasiosa non è. Pare ci sia una proposta Juve al Paris Saint Germain per un clamoroso scambio:Pogba al PSG Verratti e udite uditeThiago Silva alla Juventus!!! Uno scambio che permetterebbe alla Juventus di perdere Pogba un grande giocatore oggi, probabile fuoriclasse nel prossimi anni, ricevendo una contropartita allettante economicamente (per la felicità della dirigenza bianconera) e tecnicamente esaltante (per la felicità di Conte e dei tifosi).

 

 

 

Uno scambio che sicuramente porterebbe alla Juve un triplice vantaggio.

Primo vantaggio – la cessione di Pogba avverrebbe ad una valorizzazione molto alta che difficilmente potrà salire di molto negli anni futuri; teniamo conto che Paul, nel panorama calcistico mondiale, è sicuramente gia ora al top fra i giovani di grande avvenire tenuti in considerazione dai grandi clubs spagnoli e inglesi. Le squadre disposte a far pazzie per Paul sono molte ma lo scambio col PSG sarebbe economicamente già un grande affare! Con una grande plusvalenza di bilancio che non guasta!

Secondo vantaggio -la contropartita tecnica sarebbe di alto valore tecnico. Thiago Silva e Verratti sono due giocatori di grande talento. Il primo quel giocatore di grande esperienza e tasso tecnico di cui la Juve necessita sopratutto in vista della prossima Champions League. Thiago Silva rafforzerebbe notevolmente la difesa della Juve, apparsa quest’anno molte volte in affanno nei momenti di indisponibilità per infortunio di Barzagli e Chiellini, dandole un maggior spessore tecnico. Verratti non farebbe piangere la partenza di Pogba in quanto anch’egli molto bravo tecnicamente. Oltretutto Verratti potrebbe essere il dopo Pirlo anche se la tifoseria Juventina si augura che ciò avvenga molto in là nel tempo.

Terzo vantaggio – La Juve a questo punto con la sola cessione di Vucinic, Quagliarella, Isla, Giovinco, la cessione del 50% di Immobile (giocatori non più necessari) potrebbe acquistare Nani, l’uomo di fascia con alte qualità tecniche che piace a Conte, oppure in alternativa Cerci (scambio con Immobile), ed un altro grande attaccante di livello europeo quale Benzema del Real o il croato Mandzukicdel Bayern. Sul fronte dei giovani previsti alcuni rientri quali Gabbiadini, Berardi e l’interessamento per due nuovi giovani di grande avvenire il giovanissimo Simeone Scuffet (classe ’96 ) portiere attualmente in forza all’Udinese (verrebbe lasciato a Udine e sarebbe il dopo Buffon), e Gabriel Paletta difensore centrale del Parma sotto la lente d’ingrandimento anche del Milan. Non c’è che dire: sarebbe una grande campagna acquisti per poter affrontare da protagonista tutti gli impegni della prossima stagione senza trascurare le esigenze di bilancio.

(Supermoney.eu)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy