Iker Muniain obiettivo di mercato di Bayern e Juventus

Iker Muniain obiettivo di mercato di Bayern e Juventus

Iker Muniain è l’ultimo grande prodotto del vivaio dell’Athletic Bilbao. L’attaccante nato a Pamplona, che viene soprannominato Bart Simpson dai suoi compagni di squadra, secondo alcuni avrebbe deciso di non rinnovare il suo contratto, che scade nel giugno 2015, con l’Athletic. Perché Muniain pare abbia voglia di giocare in un…

Iker Muniain è l’ultimo grande prodotto del vivaio dell’Athletic Bilbao. L’attaccante nato a Pamplona, che viene soprannominato Bart Simpson dai suoi compagni di squadra, secondo alcuni avrebbe deciso di non rinnovare il suo contratto, che scade nel giugno 2015, con l’Athletic. Perché Muniain pare abbia voglia di giocare in un altro campionato. La situazione a questo punto sarebbe molto delicata. Perché chi lo vuole prendere o aspetta la scadenza, e quindi lo attende per un anno, e lo prende a zero, esattamente come è successo per Llorente, oppure spende 36 milioni di euro la prossima estate.

 

 

 

Bayern e Juve – Se Muniain, che ha già esordito con la ‘Roja’, ha deciso di non rinnovare è probabile che c’è qualcuno che gli ha fatto una proposta allettante. Lo scorso anno di questi tempi si parlò di Bayern Monaco, perché Guardiola è un grande estimatore del basco. I bavaresi inoltre, hanno la forza economica per prendere già in estate Muniain, hanno ottimi rapporti con l’Athletic Bilbao a cui due anni fa versarono 40 milioni di euro per Javi Martinez. Un’alternativa concreta ai tedeschi è rappresentata proprio dalla Juve che, Tevez permettendo, potrebbe riproporre la coppia d’attacco dell’Athletic Bilbao di Bielsa, che due anni fa con Muniain e Llorente raggiunse la finale di Europa League e di Coppa del Re. (Fanpage.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy