FOCUS – Mercato in uscita: tra flop e scadenze di contratto, tutti i nodi di casa Juve

FOCUS – Mercato in uscita: tra flop e scadenze di contratto, tutti i nodi di casa Juve

Mercato, la Juve è attiva sul versante uscite

Caceres

Non si pensa solo ai rinforzi: il mercato di gennaio in casa Juventus è attivo anche sul versante uscite. Tra flop ed imminenti scadenze di contratto, sono diverse le situazioni da chiarire e valutare. Andiamo a scoprire quali bianconeri hanno maggior mercato e di quali la Juve è disposta a privarsi.

CACERES – Il difensore uruguaiano lascerà con tutta probabilità la Juventus: non ha ancora rinnovato il contratto (problemi tra il suo agente Fonseca e Marotta) e a giugno sarà ufficialmente svincolato. Su di lui ci sono sia Milan che Inter: Galliani vorrebbe proporgli un quadriennale da 4 milioni all’anno più bonus, l’Inter è pronta ad offrirne 3.5 ai bianconeri per accaparrarsi il suo cartellino. Un vero e proprio derby, che per adesso non ha ancora un vincitore. Sta ora alla Juve decidere se cederlo subito o aspettare l’estate.

HERNANES – Il Profeta diventato oggetto misterioso. Acquistato dall’Inter per 11 milioni di euro più bonus, il brasiliano finora non ha mai convinto, né impiegato come regista né come trequartista. Qualora restasse, è assai probabile che la Juve lo tagli dalla lista Champions. Insomma, ora come ora l’ex interista è un problema non da poco. Improbabile comunque una sua partenza in questa sessione di mercato, a meno che non arrivi un’offerta: la Vecchia Signora la coglierebbe al volo.

RUGANI – Il difensore classe ’94 ha molte offerte e anche corpose: il Napoli lo segue con attenzione, Sarri sarebbe più che felice di abbracciare l’ex empolese e pur di accontentarlo De Laurentiis pare sia disposto a sborsare 25 milioni di euro. La Juve però frena, l’impressione è che voglia trattenerlo.

ZAZA – Nelle gerarchie di Allegri, l’ex Sassuolo è attualmente quarto, dopo Mandzukic, Dybala e Morata. Per questo, l’attaccante ventitreenne vorrebbe cambiare aria. Del resto i numeri fanno gola: la sua media realizzativa – 5 gol in 370 minuti – è la migliore dei bianconeri. Su di lui diversi club inglesi, tra tutti il West Ham (che già l’aveva corteggiato in estate), pronto ad offrire 18 milioni. Per la Juve non è sul mercato, ma la volontà del giocatore potrebbe rivelarsi un fattore determinante: a giugno ci sono gli Europei, Zaza punta a giocare con più continuità in modo da non mancare l’appuntamento. E pur di farlo potrebbe anche tornare al Sassuolo, con cui pare ci siano stati dei contatti nei giorni scorsi. In caso di partenza, Marotta è pronto a intervenire per riportare a casa Matri o piazzare il colpo Embolo.

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy