Everton su Neto e Lemina: la Juve chiede 30 milioni

Everton su Neto e Lemina: la Juve chiede 30 milioni

Gli inglesi sono stati oggi a Milano e hanno parlato anche con i bianconeri dopo aver incontrato la dirigenza milanista a Casa Milan

TORINO – Blitz dell’Everton in Italia, con i dirigenti dei Toffies che a Milano hanno anche parlato con la Juventus di Mario Lemina e Norberto Neto. Il club inglese sta accendendo il mercato in Premier League e dopo aver quasi chiuso con l’Ajax per Davy Klaassen è venuto in Italia per parlare con diversi club di Serie A. Dopo aver fatto visita a Casa Milan per parlare di Lapadula e Niang con i rossoneri, l’Everton ha incontrato la Juve – secondo quanto riportato da Goal.com – per chiedere informazioni su Neto e Lemina, giocatori in uscita dalla Juventus che lasceranno Torino in estate.

 

Dieci milioni per Neto

 

L’ex portiere della Fiorentina lascerà al 100% la Juventus, visto anche l’arrivo di Wojciech Szczesny a Torino per circa 15 milioni di euro. Dopo due anni da numero 12 Neto vuole tornare ad essere protagonista e potrebbe farlo in Premier, visto che l’interesse del Napoli sta mano mano scemando. Il portiere della Juve piace molto al Watford della famiglia Pozzo, ma l’Everton ha la forza economica per convincere il brasiliano a trasferirsi a Liverpool, sponda Toffies. La Juve per Neto vorrebbe circa 10 milioni di euro, una maxi-plusvalenza per i bianconeri visto che l’ex Fiorentina è arrivato nell’estate del 2015 a parametro zero.

Norberto-Neto-Lemina
Norberto-Neto

Il portiere classe 1989 con la Juve ha collezionato 22 presenze in due stagioni alle spalle di Buffon, con sole 15 reti subite e ben 13 clean sheets. Numeri importanti per Neto, che però non ha convinto molto dimostrando diverse lacune (come ad esempio a Napoli in Coppa Italia) e per questo la società bianconera ha deciso di puntare su Szczesny per prendere il testimone di Gigi Buffon dopo il Mondiale di Russia.

 

Capitolo Lemina

 

Uno dei nomi più caldi in uscita in casa Juventus è quello di Mario Lemina, che nell’ultima stagione ha trovato pochissimo spazio nelle rotazioni di Massimiliano Allegri. Il centrocampista gabonese, riscattato la scorsa estate dal Marsiglia per 9 milioni, ha molto mercato in Premier League e potrebbe giocare in Inghilterra la prossima stagione. Lemina è un obiettivo di Arsene Wenger per dare sostanza al centrocampo dei gunners, ma al momento non è stata recapitata alcuna offerta ufficiale alla Juventus dall’Arsenal.

Mario-Lemina-mercato-addio
Mario Lemina

L’Everton invece ha soldi freschi da investire sul mercato ed è pronto ad anticipare l’Arsenal, con la Juve che chiede almeno 20 milioni per intavolare la trattativa. Lemina piace anche al Lipsia, che con i soldi della Champions League potrebbe tranquillamente pareggiare le proposte di Arsenal ed Everton. Con la Juve che è in attesa di capire quale sarà la squadra maggiormente interessata a Lemina, per il quale si potrebbe scatenare una vera e propria asta di mercato nella prossima estate.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy