Conte, follie per Bonucci: Matic e 55 milioni per il sì della Juve

Conte, follie per Bonucci: Matic e 55 milioni per il sì della Juve

Il Chelsea è pronto a tutto per portare a Londra il difensore bianconero

TORINO – Bonucci-Inghilterra, atto secondo. Dopo gli assalti rispediti al mittente dodici mesi fa, la Juve ora deve fronteggiare i nuovi attacchi delle big di Premier League. In testa c’è il Chelsea di Antonio Conte, che è pronto a tutto pur di avere a disposizione Leonardo Bonucci la prossima stagione. Secondo quanto riportato dal Sun i blues sono pronti a offrire 48 milioni di sterline (circa 55 milioni di euro) e il cartellino di Nemanja Matic per convincere la Juventus a cedere Bonucci. I bianconeri valutano il numero 19 azzurro circa 70 milioni, l’offerta del Chelsea supererebbe addirittura la richiesta della Juve visto che Matic viene valutato 25 milioni di euro. Un’offerta da capogiro che potrebbe cambiare gli scenari in casa bianconeri, Leonardo Bonucci è vicinissimo a vestirsi di blu.

Leonardo-Bonucci-Cardiff
Leonardo-Bonucci-Cardiff

Problemi per Leo

Il rapporto tra Bonucci e Allegri non è di certo idilliaco, come si è visto a febbraio. Lo scontro, piuttosto duro, durante la sfida di campionato contro il Palermo sembrava definitivo, ma il lavoro diplomatico della società ha portato a una calma apparente. Nonostante il chiarimento, Bonucci è comunque finito in tribuna nella sfida di Oporto in Champions League, salvo poi tornare regolarmente a disposizione di Allegri. Sia il difensore che il tecnico bianconero hanno pagato una multa per quanto successo, ma è chiaro che il rapporto non possa essere più lo stesso.

Leonardo-Bonucci-Cardiff
Leonardo-Bonucci-Cardiff

Nonostante questo Bonucci ha comunque concluso la stagione alla grande, anche se nella finale di Cardiff ha terribilmente sofferto le incursioni di Cristiano Ronaldo. Il numero 19 bianconero è ormai uno dei migliori difensori del panorama europeo e potrebbe provare l’esperienza all’estero, agli ordini di quell’Antonio Conte che lo ha fatto diventare grande, alla Juve prima e in nazionale poi.

Obiettivo Matic

La Juve ha assoluto bisogno di un centrocampista in grado di garantire sostanza e fisicità e il nome di Nemanja Matic piace da diversi mesi. Già la scorsa estate i bianconeri avevano fatto un tentativo con il Chelsea, ma Antonio Conte ha posto il veto sul centrocampista serbo bloccando qualsiasi trattativa. Il grande finale di stagione di Fabregas e la volontà dei blues di prendere un altro grande centrocampista potrebbero spingere Matic lontano da Londra. Proprio per questo il Chelsea è disposto a sacrificare il serbo per arrivare a Bonucci, prima di puntare su un nuovo grande centrocampista (Fabinho del Monaco, che piace anche alla Juve, è l’obiettivo numero uno).

 

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy