Calciomercato Real Madrid, Benzema verso la Juventus

Calciomercato Real Madrid, Benzema verso la Juventus

Nuovo tentativo della Juventus per Karim Benzema: il francese in forza al Real Madrid, con la cui maglia ha siglato la rete numero 100 a gennaio, è in attesa di rinnovare il contratto con i blancos, ma su di lui sono piombati sia l’Arsenal, che avevaproposto uno scambio con Suarez,…

Nuovo tentativo della Juventus per Karim Benzema: il francese in forza al Real Madrid, con la cui maglia ha siglato la rete numero 100 a gennaio, è in attesa di rinnovare il contratto con i blancos, ma su di lui sono piombati sia l’Arsenal, che avevaproposto uno scambio con Suarez, che la società bianconera. Lo riportano diversi media francesi ed inglesi, aggiungendo che sarebbe proprio l’attaccante di origine algerina il primo rinforzo di qualità per la Juventus di Antonio Conte in vista della prossima stagione, in cui i bianconeri dovranno necessariamente portare in auge lo stendardo bianconero, dopo la rovinosa campagna di Champions di quest’anno.

 

 

 

Il contratto di Benzema, che scade nel 2015, non è ancora stato rinnovato, e questo ha riportato prepotentemente bianconeri e Gunners a bussare alla porta di Perez. Che però non molla: si parla di un’offerta di rinnovo fino al 2020, il che significherebbe, per un giocatore classe 1987 come Benzema, chiudere la carriera con i Blancos. Anche il contratto subirebbe un forte aumento: dai 5 milioni di euro l’anno, si arriverebbe a 7,5 milioni. Non male per un giocatore arrivato dal Lione nel 2009, dopo aver vinto 4 campionati francesi consecutivi. Attualmente, nella bacheca di Benzema, figurano anche i tre trofei continentali spagnoli (Liga, Coppa e Supercoppa), ma è ancora all’asciutto in Europa.

La scheda. Attaccante destro di movimento veloce ed agile, Benzema possiede grandi doti nel controllo di palla e nel tiro, ma soprattutto gran sagacia tattica. Ha giocato nel corso degli anni sia come prima che come seconda punta, oltre che esterno nei tridenti offensivi: caratteristiche che ha messo in campo sia con la maglia del Real Madrid che con quella della Nazionale francese. Quest’anno tra campionato e coppe ha già messo a segno 19 gol e 8 assist in 36 gare.(FanPage.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy