Allegri chiede centimetri e chili, Marotta punta su N’Zonzi

Allegri chiede centimetri e chili, Marotta punta su N’Zonzi

L’allenatore della Juventus vuole solidità e freschezza a centrocampo, oltre al francese del Siviglia vengono seguiti anche Corentin Tolisso e Fabinho

Steven-N'Zonzi

TORINO – Dopo aver rinnovato il contratto per le prossime tre stagioni, Massimiliano Allegri ha avanzato le prime richieste sul mercato e Marotta è pronto a portare a Torino Steven N’Zonzi. Il centrocampista del Siviglia è un pallino dei bianconeri da diversi mesi, ma mai come in questo momento la Juve si è convinta a investire una cifra importante su di lui. La scorsa stagione N’Zonzi si poteva liberare per 30 milioni di euro, adesso la clausola è salita a 40 ma questo non spaventa Marotta. Allegri ha chiesto chiaramente centimetri e chili da aggiungere in mediana e N’Zonzi è il primo nome della lista dei bianconeri, che si innamorarono del francese nella doppia sfida contro il Siviglia nei gironi di Champions.

Steven-N'Zonzi
Steven-N’Zonzi

Le alternative

 

Francese e forte fisicamente è anche Corentin Tolisso, centrocampista del Lione che come N’Zonzi potrebbe arrivare a Torino per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Anche lui è stato osservato dalla Juventus nei gironi di Champions, dove tra l’altro ha anche segnato allo Juventus Stadium nel pareggio di Torino. Il Lione non vorrebbe cedere Tolisso ma ha bisogno di fare cassa dopo il mancato approdo in Champions e per questo accetterà offerte vicine ai 40 milioni per il suo numero otto, sul quale però c’è la concorrenza dell’Inter.

corentin-tolisso-alternativa-nzonzi
corentin-tolisso-alternativa-nzonzi

Concorrenza ancor più agguerrita per Fabinho, tuttofare del Monaco che nell’ultima stagione è passato dalla fascia destra al centro del campo con ottimi risultati. Il brasiliano piace molto a Marotta e Paratici, ma la Juve non è l’unica squadra a seguire Fabinho. In realtà. N’Zonzi oltre che essere il preferito dei bianconeri è anche il più accessibile, vista la concorrenza decisamente meno spietata per il centrocampista del Siviglia. Su Fabinho infatti c’è il forte interesse del Manchester United, che sarebbe addirittura disposto a versare oltre 50 milioni di euro nelle casse del Monaco per portare in Premier il brasiliano.

fabinho-alternativa-nzonzi
fabinho-alternativa-nzonzi

Terzo nome valutato dalla Juve in alternativa a N’Zonzi è Emre Can. Il centrocampista tedesco è stato protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Liverpool, ma al momento non ha ancora rinnovato il suo contratto con i reds in scadenza nel 2018 e dunque la Juve sta fiutando l’affare. Il Liverpool non ha alcuna intenzione di cedere Emre Can e sta cercando in tutti i modi di convincere l’ex Bayern Monaco e Bayer Leverkusen a firmare il prolungamento di contratto, mettendo sul piatto offerte molto importanti. La Juve, dal canto suo, qualora non dovesse esserci l’accordo tra Emre Can e i reds potrebbe inserirsi prepotentemente e provare a strappare il tedesco già quest’anno (ci vorrebbero circa 20/25 milioni).

emre-can-alternativa-nzonzi
emre-can-alternativa-nzonzi
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy