Alex Sandro l’uomo giusto per completare la difesa

Alex Sandro l’uomo giusto per completare la difesa

Alex Sandro Lobo Silva, noto semplicemente come Alex Sandro (24) potrebbe essere il nuovo terzino sinistro della Juventus, anche grazie ai soldi incassati dalla partenza di Arturo Vidal. Ieri è tornato di moda il nome di Abdul Rahman Baba (21) dell’Augsburg, seguito anche dalla Roma, ma il brasiliano del Porto…

Alex Sandro Lobo Silva, noto semplicemente come Alex Sandro (24) potrebbe essere il nuovo terzino sinistro della Juventus, anche grazie ai soldi incassati dalla partenza di Arturo Vidal. Ieri è tornato di moda il nome di Abdul Rahman Baba (21) dell’Augsburg, seguito anche dalla Roma, ma il brasiliano del Porto resta il giocatore che più piace alla dirigenza bianconera, anche per la possibilità di costruire un asse di mercato con il club lusitano, interessato a sua volta a Fernando Llorente. Alex Sandro, come sempre quando ci si rivolge alle care botteghe portoghesi, non costa poco, anzi: pagato 9,6 milioni di euro nel 2011, il suo contratto prevede una clausola risolutiva del valore di 50 milioni di euro.

 

Cifre del tutto lontane dalla valutazione attuale, ribassata dal contratto in scadenza nell’estate 2016, ma sembra difficile che il verdeoro possa partire per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro, cinque in più dei 15 che i bianconeri hanno già messo sul piatto. Proprio per questa ragione, l’inserimento di Llorente potrebbe rappresentare un modo per la Vecchia Signora di convincere il Porto, abbassando la richiesta ad un conguaglio simbolico se non poco di più, attorno ai 5 milioni per intendersi. Con l’innesto di Alex Sandro, spostandosi su un punto di vista squisitamente tecnico-tattico, Allegri completerebbe infine la difesa: prestante dal punto di vista fisico, terzino di ruolo a differenza di Asamoah, il brasiliano costituirebbe un’alternativa di spessore per la fascia mancina a Patrice Evra. Se consideriamo che il Real Madrid ha pagato circa 31 milioni di euro per Danilo, suo “gemello” sul fronte opposto, l’affare sembra davvero un buon colpo per i bianconeri. TMW

 

Juvenews.eu

 

 

 

 
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy