Zidane preoccupato: il Real ha una falla

Zidane preoccupato: il Real ha una falla

I Blancos prendono go da palle inattive, e la situazione sta diventando un problema

di redazionejuvenews
Notizie Juve: Zidane al Real cambia i piani bianconeri

TORINO – Negli ultimi tre anni nessuna squadra della Liga aveva incassato tre gol di testa nella stessa partita. E quello che più sorprende, oltre al fatto che tutte e tre le reti in questione siano nate da un calcio piazzato, è che la vittima non occupa le ultime posizioni della classifica, bensì ha vinto le ultime due edizioni della Champions League. La stagione del Real Madrid si è vista dimezzata proprio a causa dei seri problemi di concentrazione ostentati da Sergio Ramos e compagnia.

E se il distacco di 15 punti in campionato non è direttamente imputabile a un singolo episodio, ma a una somma di fattori, l’eliminazione dei ‘blancos’ in Coppa del re, sì. Il gol grazie al quale il Leganés è, infatti, riuscito a eliminare il ben più quotato avversario è arrivato proprio sugli sviluppi di un corner.

Ed è per questa ragione che Zinedine Zidane, subito dopo la gara con il Girona, ha voluto mandare un chiaro messaggio ai suoi: “È vero che loro sono molto bravi sui calci piazzati e quindi non sarebbe stato un problema se avessimo preso soltanto un gol così. Ma tre mi sembrano un po’ troppi. Non siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione e la verità è che se vogliamo andare vanti in Champions dobbiamo stare molto attenti a questo tipo di giocate.”

Preoccupazione più che giustificata quella di Zizou, anche perché quest’anno la Juventus ha già trovato la porta, a bocce ferme. in 19 occasioni. Dei 33 gol subiti in Liga dal Real, ben 10 sono arrivati di testa, 8 su calcio piazzato. Segnale evidente di come, nelle transizioni dalla zona alla zona mista, i ‘blancos’ siano incapaci di mantenere alta la tensione. E che Zidane abbia ragione, quando parla di un problema di concentrazione, è palese quando ci si rende conto che in Champions League è successo soltanto una volta, contro il Psg, e quando oramai i giochi era decisi.

 TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

TUTTO SU MARTIAL

LE 5 MOSSE DI MAROTTA

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram

Juvenews.eu

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy