archivio2018

News Juve, Emre Can diventa un caso: Marotta ora trema

News Juve, il futuro di Emre Can è tutt'altro che deciso: i bianconeri vanno all-in, ma potrebbe non bastare

redazionejuvenews

News Juve

News Juve, quale sarà il futuro di Emre Can?

—  

 

TORINO - Le ultime notizie sulla Juve e più nello specifico sul mercato fanno tremare tutti i tifosi bianconeri e riguardano il futuro di Emre Can. Il centrocampista tedesco, in scadenza di contratto con il Liverpool e pronto a lasciare i Reds al termine della stagione, sembrava a un passo dalla Juve, pronta a tutto pur di portarlo a Torino. Sul futuro di Emre Can arrivano però notizie estremamente contrastanti, con Beppe Marotta che ieri prima di Juventus-Udinese ha dato il via al domino di news Juve sul centrocampista tedesco: "In questo momento non ci sono i tempi per chiudere, non lo faremo nei prossimi giorni. È un giocatore appetibile per le qualità e per l’occasione di mercato, noi abbiamo fatto la nostra offerta ma ci sono altre contendenti e la risposta non arriverà nel giro di tre giorni”. Con queste parole Marotta ha fatto capire che c'è bisogno di pazienza prima di poter chiudere e che, soprattutto, la concorrenza è ancora molto agguerrita sul fronte Emre Can.

News Juve, il Bayern sfida i bianconeri

—  

 

L'obiettivo della Juve è chiaramente quello di piazzare l'ennesimo grande colpo a parametro zero dopo gli arrivi negli scorsi anni di Andrea Pirlo e Paul Pogba, solo per citarne alcuni. Emre Can è chiaramente il giocatore più appetibile a parametro zero, sia per qualità che per età, visto che il mediano dei Reds è un classe 1994 ed ha appena compiuto 24 anni. In questa stagione Emre Can ha raggiunto l'apice della sua carriera, collezionando già 36 presenze e realizzando sei gol, oltre ai cinque assist serviti ai compagni. Per questo motivo non c'è solo la Juve sull'ex Bayer Leverkusen, che piace moltissimo al Real Madrid ma soprattutto al Bayern Monaco, che vive ormai di rimpianti. Sì, perché il club bavarese lasciò partire Emre Can nell'estate del 2013 al Bayer Leverkusen per soli cinque milioni di euro. Un grave errore del Bayern, che ora è pronto a fare follie per ricreare il centrocampo in stile tedesco dopo aver chiuso per l'arrivo a parametro zero di Leon Goretzka dallo Schalke 04. La notizia per la Juve però potrebbe essere proprio questa, la difficoltà per i bavaresi nel far coesistere sia l'ormai ex mediano del club di Gelsenkirchen ed Emre Can, considerando già la presenza a Monaco di Thiago Alcantara, Arturo Vidal e Corentin Tolisso.

News Juve, sorrisi dall'Inghilterra

—  

 

In Inghilterra invece arrivano news Juve decisamente positive. Secondo i tabloid inglesi, in particolare secondo TalkSport, la Juventus rimane la squadra favorita per arrivare ad Emre Can, con i bianconeri che rimangono fiduciosi sul buon esito della trattativa. Sicuramente tagliato fuori il Borussia Dortmund, il cui progetto tecnico non interessa il tedesco, e la Juve è favorita perché garantirebbe al mediano del Liverpool un ruolo da protagonista nel presente e nel futuro dei bianconeri. Al Real e al Bayern Monaco Emre Can dovrebbe battere la concorrenza di diversi fuoriclasse, mentre il numero 23 dei Reds vorrebbe giocare da protagonista con una squadra di alto livello, cosa che garantirebbe invece la Juventus. Tutte news pro Juve in attesa della chiusura dell'operazione. E intanto la Juve trema per un clamoroso addio in estate: CONTINUA A LEGGERE