archivio2018

Nasce Undici, branded experience format targato Juventus

Juve News: nasce Undici per lo sviluppo del brand bianconero all'estero
Juve News: nasce Undici per lo sviluppo del brand bianconero all'estero

redazionejuvenews

Juve News: Juventus Undici experience

 

Juve News: si chiama Undici lo spazio Juventus connubio di cibo e cultura italiana.

—  

 

Juve News: Presentata in occasione della U-JOINTS, manifestazione che vede protagonisti design e sport in occasione della Milano Design Week 2018, l'anteprima di "Undici", lo spazio pensato e progettato dalla società bianconera con lo scopo di esportare il proprio brand all'estero. Lo spazio griffato Juventus è costruito attorno ad una grande panchina nera progettata dall'americano Jonathan Nesci e si articola sulla base di cinque parole chiave: Share, Eat, Shop, Play, Learn.

 

Undici, le cinque parole chiave dell'experience

—  

 

La prima parola d'ordine di Undici è SHARE, ovvero condividere. Lo spazio, ampio e rettangolare con sedute e punti d'appoggio articolati attorno ad un tavolo centrale, consente agli utenti di poter leggere, lavorare, socializzare e quindi condividere le proprie esperienze.

EAT è il secondo termine chiave del progetto. Grazie alla collaborazione e supporto di eccellenze italiane nel campo gastronomico, gli utenti potranno godere dal punto di vista culinario di prelibatezza dal Nord al Sud della penisola, dal caffè targato Segafredo Zanetti all’aperitivo, dal pranzo alla cena.

Undici significa anche SHOP and PLAY, quindi un luogo in cui il merchandising della squadra si unisce al gioco del calcio, ma in cui sono valorizzati anche gli aspetti culturali del brand Juventus.

I poster, le fotografie in bianco e nero, card e documenti, sono gli elementi che Undici include nel suo LEARN, ovvero uno spazio in cui il mito bianconero viene raccontato e tramandato ai più giovani.

Juventus Undici experience