archivio2018

Mourinho voleva Bonucci al Manchester United

MOURINHO
Secondo il Sun Mourinho avrebbe richiesto l'acquisto di Bonucci alla sua dirigenza che non è riuscita ad acquistare il centrale difensivo tornato in bianconero

redazionejuvenews

Secondo il sito la rivista inglese "Sun" Josè Mourinho si sta dimostrando sempre piuttosto teso perchè quest'estate avrebbe manifestato alla sua dirigenza la necessità di acquistare un difensore centrale di assoluto valore.

Il tecnico portoghese sembra che, poco prima di partire per la tournee pre-campionato negli Stati Uniti, avrebbe preferito acquistare un centrale di assicuro affidamento su cui costruire la squadra prima di acquisire le prestazioni dei vari Fred, Diogo Dalot e Lee Grant .

L'ex allenatore dell'Inter sembra avesse individuato in Leonardo Bonucci il profilo perfetto per la difesa dei Red Devils ma la dirigenza ha deciso di non affondare il colpo, offrendo una cifra piuttosto bassa che il Milan ha rifiutato. L'ex capitano rossonero era disposto ad accettare il trasferimento in Inghilterra ma il mancato affondo del Manchester ha poi difatto permesso alla Juventus di inserirsi nella trattativa ed assicurandosi le prestazione del difensore tornato a Torino nell'operazione che ha coinvolto anche Higuain e Caldara.

L'insoddisfazione di Mourinho è evidente: Bailly come Rojo stanno cercando da tempo di ritrovare la forma migliore e così, nella disfatta interna contro il Tottenham, ha deciso addirittura di arrettrare sulla linea dei difensori, il centrocampista Herrera.

Secondo il Sun la dirigenza inglese non ha voluto puntare in giocatori non più giovanissimi come Bonucci, Godin o Boateng preferendo investire anche una cifra importante su giocatori giovani come Varane e Maguire, i cui rispettivi club hanno però sistematicamente rispedito al mittente le avance dei Red Devils.