Mirante: “Buffon è il portiere più forte di tutti i tempi”

Mirante: “Buffon è il portiere più forte di tutti i tempi”

Il portiere ha parlato a Il Messaggero

di redazionejuvenews
Antonio Mirante

TORINO – Il portiere del Bologna Antonio Mirante ha parlato a Il Messaggero: “Alisson è uno dei migliori portieri al mondo? Due o tre sono fortissimi. Alisson è in auge, anche de Gea del Manchester United è bravissimo. E Buffon? Buffon è in una fase di decisione. Quando smetterà ci renderemo conto di aver avuto la fortuna di vedere il portiere più forte di tutti i tempi”.

“Quando ero ragazzino mi piaceva Marchegiani. Ho sempre pensato che il portiere debba avere molta tecnica e lui,non avendo molte qualità fisiche, era tecnicamente era fortissimo. Mi piaceva studiarlo. A pensarci,mi piaceva anche Taglialatela per come si vestiva. Il ruolo di portiere? Per me è stato amore a prima vista”.

E la Juve? “A chi devo dire un «grazie»? La mia famiglia è stata un grande riferimento. Nessuno mai mi ha condizionato nelle scelte nemmeno quando ero giovane. Ho sempre deciso in autonomia. A 16 anni sono andato alla Juventus e l’ho scelto da un giorno all’altro, con tante difficoltà, però sono andato dritto per la mia strada. Sono arrivato a Torino in un momento in cui il settore giovanile della Juve era davvero forte. Investivano nei giovani. C’era una formazione a livello mentale che rendeva i ragazzi già pronti per giocare in un campionato professionistico. Era la Juve di Moggi? Era l’anno di Ancelotti, il 2000. Quando ci chiamavano in prima squadra durante la settimana, era una partita anche l’allenamento. Era alto livello. Tutto. Perché andò via? Avevo bisogno di continuità. Avendo davanti Buffon, non potevo averla. Ho scelto prima il Crotone, poi il Siena, quindi sono tornato a Torino e ho fatto il secondo in Serie B. Però era inutile, per un portiere di 24 anni, fare la riserva. E ho scelto di andar via per misurarmi ed essere protagonista il più possibile”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

JUVE: OBIETTIVO DA 65 MILIONI

LE SIMULAZIONI DA OSCAR

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram

Juvenews.eu

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy