Khedira: “Le grandi squadre si vedono nei momenti difficili”

Khedira: “Le grandi squadre si vedono nei momenti difficili”

Il centrocampista tedesco sul momento bianconero

di redazionejuvenews

TORINO – Sami Khedira, ai microfoni di Sky Sport, è tornato sulla delusione dell’ultimo minuto del Santiago Bernabeu: “Se si considera la situazione, il rigore al 93′ non era chiaro. Puoi darlo o non darlo, ma era evidente chee l’arbitro non era sicuro, ha aspettato qualche secondo e poi ha deciso. Dire che non si possa dare quel rigore al 93’ non è corretto, ma devi essere sicuro al 100% per darlo anche nei primi minuti. Questo è il motivo per cui ci siamo arrabbiati, abbiamo lottato per 90 minuti e se è una situazione 50 e 50 non lo devi dare. E’ una decisione difficile da digerire ma dobbiamo accettarla, non possiamo cambiarla. Il VAR? Se devo essere onesto a inizio stagione non ne ero entusiasta, perchè era nuovo e interrompeva il gioco per troppo tempo, ma ora sta migliorando e può aiutare”.

Sul metabolizzare la sconfitta: “È nei momenti difficile che si vede se una squadra è veramente grande. Nei primi due giorni si può essere feriti, ma dal terzo si deve guardare avanti e ritrovare la concentrazione, perchè la stagione non è finita. Possiamo fare qualcosa di speciale, perché mai nessuno ha vinto sette scudetti e quattro Coppe Italia consecutive”.

Sui prossimi impegni: “Ora ci aspetta la Sampdoria, contro cui è arrivata l’ultima sconfitta in campionato, e speriamo sia stata anche l’ultima della stagione. Non sarà semplice, perché veniamo da un quarto di finale di Champions molto duro e giochiamo contro un’ottima squadra. Poi ci sarà il Crotone, che come abbiamo già visto a Benevento sarà difficile, giocare contro squadre che combattono per la salvezza lo è sempre. In questo momento queste due partite sono più importanti di quella con il Napoli. Poi certo, quella sarà una grande partita per tutti. Giocheremo a casa nostra, con i nostri tifosi che ci daranno un grande supporto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy