archivio2018

Juventus Under 23 che batosta! Poker della Carrarese ai giovani bianconeri

under23
La Juventus Under23 perde la seconda partita consecutiva subendo una goleada a Carrara che dilaga con un perentorio 4 a 0

redazionejuvenews

La Juventus Under 23 perde anche la seconda partita di questa nuova avventura subendo un netto 4 a 0 in trasferta contro la Carrarese che è stata trascinata da uno scatenato Piscopo, autore di una pesante quanto storica doppietta e che ha chiuso definitivamente i conti nella ripresa grazie alle reti di Tavano e di Caccavallo nel finale.

I padroni di casa si confermano in vetta alla classifica replicando così l'ampio successo conquistato all'esordio contro l'Arzachena mentre inizano gli interrogativi sulla gestione di mister Zironelli del nuovo progetto bianconero. Sulla panchina dei toscani non si è seduto il tecnico Silvio Baldini ma, come all’esordio contro i sardi, il suo vice, l'ex bianconero Marco Marchionni che è riuscito a guidare al meglio la sua squadra che è riuscita a sbloccare il risultato già al 15' quando, con troppa facilità Maccarone, è riuscito a sfondare sulla sinistra da dove ha crossato per il liberissimo Piscopo che non si è fatto pregare insaccando da due passi. La Juventus ha provato a reagire sfiorando il pareggio con Zanimacchia ma il tentativo del numero 17 è rimasto isolato e i ragazzi di Zironelli hanno rischiato di capitolare nuovamente al 34' quando Maccarone ha incredibilmente fallito l'opportunità di segnare quando, tutto solo davanti a Del Favero, ha incredibilmente sbagliato colpendo il palo. Quando sembrava si attendeva il duplice fischio di chiusura del primo tempo, proprio nel corso del recupero, la retroguardia ospite sbanda clamorosamente permettendo ancora una volta al duo Maccarone-Piscopo di confezionare il raddoppio con un'azione fotocopia a quella che aveva sbloccato il risultato. Nonostante l'intervallo la Juventus non riesce a reagire allo svantaggio ed anzi incassa anche il tris già al 52' quando Piscopo questa volta indossa i panni dell'assist-man liberando Tavano davanti a Del Favero che ha superato con un preciso tiro di piatto. Nonostante la girandola di sostituzioni tentata da mister Zironelli, gli ospiti non sono mai riusciti ad affacciarsi pericolosamente nell'area avversaria ed anzi hanno subito anche il poker nel finale dal subentrato Caccavallo che ha ribadito in rete indisturbato la respinta di Del Favero che si era superato sulla conclusione di Biasci.

La Juventus Under 23 deve completamente sterzare se vuole far crescere i propri talenti e ben figurare in un torneo che non perdona come dimostrato in queste prime due giornate.