Juve-Tottenham, un diffidato per parte: ecco chi rischia

Juve-Tottenham, un diffidato per parte: ecco chi rischia

Pochettino si nasconde, Allegri è carico e voglioso. Ma entrambi potrebbero perdere due pezzi fondamentali –
diffidati – per il ritorno…

TORINO – “E’ un club eccezionale, anche perché la Juve non va sottovalutata”, parola e musica di Pochettino. Che non si dice assolutamente favorito per questo doppio scontro con i bianconeri, ma che soprattutto ricorda a tutti quanto il suo Tottenham resti una squadra giovane e fresca, sebbene già navigata e ambiziosissima.

Ci sono assenze pesanti però da mettere a referto, e soprattutto da aggirare con intelligenza: quella di Aldeweireld su tutte è una mancanza che si farà sentire. Certo, poi salta Foyth, e la difesa è un po’ da risistemare. Ma – come riporta Tuttosport – audacia e coraggio, oltre a una sana incoscienza, possono essere fattori importantissimi per gli Spurs.

Ah, poi ci sono gli aspetti secondari. Che pian piano possono diventare incredibilmente importanti: vi dice niente il pericolo ‘giallo’? Ad Allegri sicuramente qualche campanello sarà suonato. E’ che Max non può permettersi di basare il suo undici a seconda dei diffidati: dunque, gioca Pjanic. Lo fa nonostante la spada di Damocle sul groppone. Stessa sorte per Serge Aurier, unico a rischio espulsione per i londinesi. Come sempre, sarà anche una partita giocata sui nervi.

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE: 

JUVE-TOTTENHAM: LE PROBABILI FORMAZIONI

E’ HIGUAIN VS KANE

BENTANCUR O STURARO?

 

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy