Juve sui social: “Ricordate quella rimonta in UCL? Pronti a tornare indietro”

Juve sui social: “Ricordate quella rimonta in UCL? Pronti a tornare indietro”

La Juve carica in ogni modo i suoi tifosi in vista del match di stasera contro l’Atletico Madrid.

di redazionejuvenews

TORINO – Sui social della Juventus troviamo da poco il video del celebre gol su punizione di Alex Del Piero nella rimonta contro il Real Madrid. Era il 1996 e si giocava la Champions League, che sia il momento di ripetersi? Ecco il video:

Ma la rimonta è davvero possibile? La Juve ha ben 5 motivi per crederci:

1.Cristiano Ronaldo: ha segnato 22 gol in 32 presenze in carriera contro l’Atletico Madrid, solo contro Siviglia (27) e Getafe (23) ha realizzato più reti.

2. I numeri dell’Atletico in trasferta: L’Atletico Madrid ha effettuato solo otto tiri nello specchio e segnato due gol in trasferta in questa Champions League; tra le squadre rimaste nella competizione solo il Liverpool ne conta meno (cinque tiri nello specchio, una rete).

3. 1/8: L’Atletico Madrid ha vinto solo una delle ultime otto trasferte nella fase a eliminazione diretta di Champions League (2N, 5P), successo sul Bayer Leverkusen per 4-2 nel febbraio 2017.

4. Quel 19% non è da sottovalutare: L’81% delle squadre che hanno vinto la partita d’andata in casa per 2-0 nella fase a eliminazione diretta di Champions League hanno passato il turno (13/16). Attenzione, però: sono state eliminate tre delle ultime quattro squadre ad essersi trovate in questa situazione.

5. Mai 3 di fila:  La Juventus ha perso due partite di fila in Champions League; i bianconeri non hanno mai trovato la sconfitta in tre gare consecutive nella competizione.

E intanto in casa Juve è appena arrivata una clamorosa notizia di mercato, Agnelli ha deciso: sfumato Zidane, ecco chi sostituirà Allegri! >>>VAI ALLA NOTIZIA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy