archivio2018

Juve-Napoli è Dybala contro Insigne: il confronto

Insigne
Juve-Napoli si avvicina, così come la sfida tra Dybala e Insigne: i numeri a confronto

redazionejuvenews

TORINO - Per la 'Gazzetta dello Sport' il duello è tutto tra i dieci di Juve e Napoli. O meglio: Insigne non lo è per ovvi motivi, ma è come lo fosse. "A passi diversi verso l'atto finale", scrive Bianchi. Che sottolinea anche i momenti diversi dei due calciatori: il riscatto di Insigne dopo i primi motivi, e il periodo di down della Joya.

E il primo step, infatti, è stato analizzare il periodo di entrambi: con Dybala che è stato il peggiore a Crotone, con Insigne che ha guidato la rimonta sull'Udinese, riaccendendo il sogno di una città intera. Ecco: siamo su due poli diametralmente opposti, con Paulo che rischia anche di non partire dal primo minuto.

Ma in cosa sono diversi? "Forse Insigne è un dieci più puro, ma è un dieci votato alla tattica", aggiunge Bianchi, autore poi del confronto in termini di gol: 8 per l'azzurro, ben 21 per l'argentino. Negli scontri direttti? Dybala ha giocato nove partite con il Napoli, ha segnato due volte: tutte su rigore nella semifinale d'andata della Coppa Italia. Insigne ha lo stesso score: due stagioni fa nell'ultima vittoria azzurra contro i bianconeri, e poi nella stessa semifinale di Coppa italia.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: 

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram