Il vecchio Buffon è ancora il migliore in campo

Il vecchio Buffon è ancora il migliore in campo

Grande prestazione del numero 1 della Nazionale che si arrende solo alla fine

di redazionejuvenews
buffon

TORINO – Dopo le parole, alcune anche polemiche, di questa settimana sul suo rientro in Nazionale, Gigi Buffon ha dimostrato perché ancora non è tempo per Donnarumma e gli altri.

Nella serata che doveva aprire le porte al rinnovamento, infatti, è toccato al capitano azzurro il ruolo di migliore in campo. Su Otamendi, Di Maria, Tagliafico, Higuain e Perotti è stato superlativo, anche se poi si è dovuto inchinare a due frecce argentine.

Una cosa è certa: abbiamo capito perché Gigi Di Biagio ha voluto tirare fuori dalla sua tristezza azzurra Buffon. Lasciamo stare la retorica, il fatto che un portiere del genere finisse con una eliminazione dolorosa e via masticando luoghi comuni. No, c’è stato bisogno di Buffon perché al momento il portiere della Juventus è ancora il numero uno in Italia.

A 40 anni, infatti, il portiere ha dimostrato come l’anagrafe a volte può essere una convenzione utile per i documenti. Di Biagio ha avuto bisogno di Gigi perché aveva paura che, con altri estremi difensori, la nuova Italia si sarebbe squagliata.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

TUTTO SU MARTIAL

LE 5 MOSSE DI MAROTTA

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram

Juvenews.eu

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy