Fifa: rivoluzione prestiti

Fifa: rivoluzione prestiti

La Fifa sembra intenzionata ad introdurre il limite di 8 trasferimenti temporanei a titolo gratuito

di redazionejuvenews

La Fifa sembra intenzionata ad introdurre un’importante limitazione nel numero dei prestiti per limitare un fenomeno che negli ultimi anni si è diffuso, soprattutto nel nostro paese.

Gianni Infantino ha difatti istituito una commissione straordinaria che sta definendo una nuova normativa che consentirà ai club di poter concludere solamente otto prestiti per ogni stagione ma con un’eccezione riguardante i giovani talenti cresciuti nel settore giovanile che, fino ai 21 anni potranno essere trasferiti anche a titolo temporaneo, senza limitazioni.

A riferire dell’iniziativa del massimo organismo calcistico mondiale, è la Sport Bild, che ha evidenziato la volontà di voler contrastare un fenomeno eccessivamente diffuso anche tra i top club europei come Chelsea, Manchester City e Juventus che nella passata stagione ha concluso ben 45 prestiti, un numero ben superiore rispetto ai 27 totali sottoscritti in tutta la Bundesliga.

In attesa dell’approvazione del Comitato Esecutivo della Fifa, il nuovo limite verrà seguito da un periodo di transizione nel quale i club dovranno ridurre drasticamente il numero degli affari a titolo gratuito.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy