ESCLUSIVA TUDOR: “La Juve deve ringiovanire la difesa, sono esperti ma anche vecchi. Marcelo e CR7 possono fare ancora tanto insieme”

ESCLUSIVA TUDOR: “La Juve deve ringiovanire la difesa, sono esperti ma anche vecchi. Marcelo e CR7 possono fare ancora tanto insieme”

L’ex difensore bianconero ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione

di redazionejuvenews
Igor Tudor

di Fabio Marzano

TORINO – Questa sera all’Allianz Stadium andrà di scena quella che sarà la partita più importante di tutta la stagione bianconera tra Juventus e Atletico Madrid,

con i bianconeri che saranno costretti a fare un’impresa in virtù del risultato dell’andata, terminata 2-0 in favore degli spagnoli. Ad analizzare quello che sarà il big match della Mole, è stato l’ex difensore bianconero, Igor Tudor, che ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione.

Pensa che la Juventus possa passare il turno in Champions o è una gara già scritta?

Penso che la Juventus sarà a suo agio e può tranquillamente passare il turno ma deve giocare come sa e con aggressività. Deve attaccare gli spazi e cercare di non lasciare campo alle loro ripartenze. Soprattutto dovranno essere impeccabili in difesa e cercare di non subire gol”. 

Come deve giocare la Juve se vuole passare il turno?

La Juve non dovrebbe giocare in modo difensivo. Dovrebbe giocare offensivo e segnare di più. Deve cercare di trovare un gol nei primi minuti per mettere pressione all’Atletico, in modo tale da poter tenere il controllo della situazione”. 

Lei che conosce Zidane, pensa che sarebbe potuto essere l’uomo ideale per allenare la Juve?

Zidane avrebbe sicuramente portato la Juventus in  alto. Come ha fatto  Ronaldo, che è uno dei migliori al mondo”. 

Quali giocatori consiglia di acquistare per fare un ulteriore salto di qualità? 

Io penso che la mossa più utile sia quella di comprare Marcelo a sinistra. Lui è il numero uno in quel ruolo e conosce Cristiano, insieme potrebbero fare ancora tanto”. 

Pensa che l’età avanzata della difesa della Juve possa essere un campanello di allarme per la prossima stagione? Si deve ringiovanire secondo lei?

Certo, i giocatori difensivi sono esperti ma anche vecchi e devono essere ringiovaniti”. 

E intanto in casa Juve è appena arrivata una clamorosa notizia di mercato, Agnelli ha deciso: sfumato Zidane, ecco chi sostituirà Allegri! >>>VAI ALLA NOTIZIA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy