ESCLUSIVA-TAVANO AG.DE MAIO: “Contro Ronaldo dovrà giocare con la massima concentrazione ed umiltà”.

ESCLUSIVA-TAVANO AG.DE MAIO: “Contro Ronaldo dovrà giocare con la massima concentrazione ed umiltà”.

Diego Tavano, agente del difensore del Bologna Sebastien De Maio, ci ha parlato del prossimo impegno contro i bianconeri che attende il suo assistito

di redazionejuvenews

di Marco Guido

 

Abbiamo intervistato in esclusiva l’agente di Sebastien De Maio, colonna del Bologna, prossimo avversario della Juventus Mercoledì sera, col quale abbiamo naturalmente parlato del suo assistito e del prossimo impegno che lo attende all’Allianz Stadium contro i campioni d’Italia:

Ieri il Bologna ha finalmente trovato la prima vittoria stagionale sconfiggendo una big come la Roma e De Maio è stato autore di un’ottima prestazione, cosa si aspetta il suo assistito da questa stagione?

“Come ogni anno Sebastien si prepara con grandissima professionalità e si impegna al massimo per il suo club d’appartenenza.  Si metterà naturalmente a disposizione della sua squadra aiutando il Bologna a raggiungere una salvezza tranquilla e speriamo anche qualcosa in più”

De Maio sta godendo della fiducia di mister Inzaghi che lo ha sempre schierato finora, cosa le ha detto del suo nuovo allenatore?

“Lui è contento ed entusiasta. Sebastien è un calciatore che non parla molto dei propri allenatori e cerca ogni giorno di concentrarsi a dare il meglio di se stesso cercando sempre di migliorarsi. E’ soddisfatto della guida tecnica ed è convinto che con Inzaghi il Bologna possa fare molto bene” .

Quanto è stata concreta la possibilità di lasciare il Bologna quest’estate quando sono circolate voci di interessi da parte del Parma e dell’Udinese e del paventato scambio con Danilo arrivato comunque sotto le due torri e che gioca stabilmente al fianco del suo assistito?

“Diciamo che il ruolo del difensore centrale è un ruolo dove non c’è una grandissima offerta ed effettivamente Sebastien è stato cercato da molti club ma non ha mai pensato di lasciare il Bologna dove l’anno scorso ha deciso di sposare un progetto che vuole portare avanti col massimo impegno”.

Come sta vivendo il suo assistito la vigilia di una partita cosi importante sapendo anche che affronterà quello che è considerato il migliore giocatore al mondo come Cristiano Ronaldo?

“La vigilia è iniziata subito dopo il triplice fischio di Domenica contro la Roma visto che si giocherà già mercoledi sera. Sebastien è tranquillo, ha già disputato partite importanti contro giocatori importanti anche se Cristiano Ronaldo è il top mondiale, dovrà giocare con la massima concentrazione ed umiltà e staremo a vedere cosa succederà”.

Pensa che Inzaghi proverà a cambiare qualcosa nel suo schieramento o nell’atteggiamento per fronteggiare i bianconeri?

“Non mi permetto di entrare nel merito di scelte tecnico-tattiche che spettano naturalmente a mister Inzaghi.  Sono sicuro che il Bologna andrà a Torino con voglia e fame e quando ci sono queste premesse credo che ogni cosa possa diventare possibile”.

Cosa pensa De Maio del suo compagno di squadra Orsolini giocatore di proprietà della Juventus in prestito ai rossoblu?

“Sinceramente non ne abbiamo mai parlato. Io personalmente credo che se Orsolini continuerà a lavorare col massimo impegno e concentrazione possa garantirsi un futuro da protagonista perché ha tutti i mezzi per poterlo fare, chiaramente dipende tutto da lui”.

Si ringrazia naturalmente per la cortese disponibilità Diego Tavano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy