ESCLUSIVA PANCARO: “La Juve è costruita per vincere la Champions, in Italia non ha rivali”

ESCLUSIVA PANCARO: “La Juve è costruita per vincere la Champions, in Italia non ha rivali”

Esclusiva Pancaro: l’ex difensore rossonero, è stato intervistato dalla nostra redazione per parlare di Juve e non solo.

di redazionejuvenews

di Fabio Marzano

TORINO – Il primo mini-ciclo della stagione si è concluso in maniera molto positiva per i bianconeri, andando a punteggio pieno nelle prime tre giornate, lasciandosi alle spalle  tutte le rivali per la corsa al titolo. L’obiettivo numero uno però resta la tanto agognata Champions League, che partirà proprio dalla Spagna, laddove CR7 ha segnato in tutti i modi, lui che è stato acquistato per portare sotto la Mole la coppa dalle grandi orecchie. A fare il punto della situazione su quello che sarà il percorso dei bianconeri è stato Giuseppe Pancaro, ex difensore del Milan, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione.

Cosa pensa del maxi-scambio: Higuain, Caldara, Bonucci, chi secondo lei ci ha guadagnato? 

Sono andate molto bene entrambe. Il Milan prendendo Higuain ha trovato quel giocatore in grado di garantirgli un numero elevato di gol a fine stagione. Ha preso Caldara, che è uno dei difensori più forti in prospettiva futura, mentre la Juve ha acquistato un giocatore di esperienza, che conosciamo molto bene, come Bonucci”.

Quali differenze ha notato tra questa Juve e il suo Milan del 2005?

E’ sempre difficile paragonare due squadre di epoche differenti. Non penso ce ne siano comunque molte, quel Milan era veramente forte, formato da grandissimi campioni. La Juve è la stessa cosa, ogni anno da otto anni a questa parte aggiunge un tassello importante a questa squadra già forte, penso che ora siano al culmine della loro forza. Quest’anno, la Juve ha allestito una delle squadre più forti, in Italia e in Europa. Vincere è sempre difficile, però la rosa a disposizione di Allegri è di diritto tra le pretendenti per la vittoria finale”.

Qual è la chiave per vincere la Champions? 

Conta tantissimo l’esperienza, sotto questo punto di vista la Juventus ne ha acquisita veramente tanta. Ha aggiunto Ronaldo che ne ha vinte 5, questo mette di fatto i bianconeri tra le favorite. La Champions dipende da moltissimi fattori, da come la squadra arriva da un punto di vista psicofisico nel momento cruciale delle partite. Vincerla non è mai semplice, però i bianconeri sono costruiti per questo e punteranno a conquistarla” .

Pensa che con l’arrivo di Higuain, il Milan possa diventare un’antagonista della Juve  per la lotta scudetto? 

Con l’acquisto dell’argentino, il Milan si è rinforzato moltissimo e adesso ha una squadra forte per lottare per un posto in Champions. Penso che la Juve sia un gradino, se non due, sopra tutte le altre. Non ha rivali al momento”. Intanto nelle ultime ore sono arrivate importantissime novità di mercato in casa Juve: sprint di Marotta, prenotati 3 super gioielli!  >>>VAI ALLA NOTIZIA

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy