archivio2018

Escape Room, rafting e corse con i Kart: quando l’allenatore sperimenta allenamenti “alternativi”

Escape Room, rafting e corse con i Kart: quando l’allenatore sperimenta allenamenti “alternativi” - immagine 1
Non solo regole ferree e coprifuoco! A volte gli allenatori decidono di fare uno strappo alla regola...

redazionejuvenews

Di RM

SPAGNA - Non solo regole ferree e coprifuoco! A volte gli allenatori decidono di fare uno strappo alla regola. E' successo ai giocatori della nazionale spagnola quando, a loro insaputa, si sono ritrovati a scaricare un pò di tensione in una "escape room". Un pomeriggio diverso dal solito, con le furie rosse impegnate a rapinare una banca o evadere da una prigione.  Questa è stata l'ultima trovata del Ct Luis Enrique. Idea nata proprio all’indomani della serie di regole rigide e perentorie (no ai cellulari durante i pasti o alle uscite libere) imposte alla nazionale. Bastone e carota funziona sempre...

Escape Room, rafting e corse con i Kart: quando l’allenatore sperimenta allenamenti “alternativi” - immagine 1

SESSIONI "PARTICOLARI"

—  

LAZIO - Neanche Simone Inzaghi è nuovo a queste "trovate" all'aria aperta. Durante il ritiro a Marienfeld, in Germania, l'allenatore della Lazio ha portata la squadra a bordo dei Go Kart. Un modo per scaricare la tensione, godersi il ritiro e restare comunque in compagnia. Caschi in testa e motori accesi con l'obiettivo principale di fare gruppo.

Escape Room, rafting e corse con i Kart: quando l’allenatore sperimenta allenamenti “alternativi”- immagine 3

 

ROMA - Dello stesso avviso fu Rudi Garcia quando ancora allenava la Roma. Un'escursione per cementare la squadra. Questi furono i presupposti con cui l'attuale allenatore dell'Olimpique Marsiglia fece riunire la sua squadra mentre erano in ritiro a Riscone di Brunico.Il tecnico francese fece uno strappo alla regola e optò per un programma pomeridiano alternativo, portando Totti e compagni a fare rafting. ''Serve a fare gruppo", così commentò.

Escape Room, rafting e corse con i Kart: quando l’allenatore sperimenta allenamenti “alternativi”- immagine 4

 

JUVE - Anche Allegri è stato clemente! Prima della delicata sfida contro il Milan, la Juventus ha letteralmente "scaldato i motori". Prove su strada e fuoristrada a bordo delle Jeep nello storico centro prove FCA.

Escape Room, rafting e corse con i Kart: quando l’allenatore sperimenta allenamenti “alternativi”- immagine 5

SAMPDORIA E MILAN - Non solo sulla terra ma anche a mare aperto. Milan e Sampdoria ebbero la stessa idea. In occasione delle rispettive sponsorship con MSC Crociere, portarono i propri giocatori, staff e sostenitori a bordo di una splendida e lussuosa nave da crociera.

Escape Room, rafting e corse con i Kart: quando l’allenatore sperimenta allenamenti “alternativi”- immagine 6

ULTIM'ORA MERCATO: SPRINT DI MAROTTA, PRENOTATI TRE GIOIELLI! >>>VAI ALLA NOTIZIA