archivio2017

Da Chiellini a Buffon, passando per Dzeko e Romagnoli: le squadre del cuore dei calciatori

Buffon Juventus
Ecco per quali squadre tifavano i giocatori da piccoli

redazionejuvenews

1

—  

Di Cristiano Passa

Alle volte il destino è beffardo, e spesso il sogno cullato da ragazzino di giocare con la maglia della squadra del cuore non viene esaudito. Questo perché molti di coloro che sono arrivati a calcare i prati verdi degli stadi, si ritrovano a giocare in squadre che da piccoli vedevano come acerrimi rivali. Vediamo quindi quali erano le squadre del cuore dei calciatori.

Giorgio Chiellini 

Tempo fa Giorgio Chiellini, ospite da E poi c'è Cattelan, ha rivelato di esser cresciuto con la passione per il Milan: "Ho avuto il Milan nel cuore, da bambino tifavo per i rossoneri e avevo il poster di Maldini appeso sul muro della cameretta." 

Giorgio Chiellini parla della Juve ai margini del circuito di Montreal

 

2

—  

Ciro Immobile

L'attaccante della Lazio Ciro Immobile, nonostante i suoi trascorsi più che felici con la maglia del Torino, è sempre stato un grande tifoso della Juventus:  “La fede bianconera è una cosa di famiglia che mi è stata tramandata. Quando fui preso dalla Juve, a 16 anni, dal Sorrento, fu davvero la realizzazione di un sogno”. E pensare che quest'anno ha già condannato per due volte i bianconeri alla sconfitta. 

immobile-supercoppa-juventus-lazio

3

—  

Gianluigi Buffon

Un altro bianconero con una fede "diversa" è Gianluigi Buffon, che da piccolo partiva dalla sua Carrara per andare a vedere... il Genoa. Il portiere della Juve non ha mai parlato della sua fede, ma a confermarla è stato il suo procuratore, Silvano Martina, quasi otto anni fa in un'intervista rilasciata a Il Secolo XIX"“Il Genoa è speciale? Lo è davvero, lo sanno tutti. Ed è per questo che Gigi Buffon vuole indossare la maglia del Genoa. Prima o poi lo farà, il suo amore per il Genoa è storia di vecchia data. Sarà difficile convincere Gigi? Ha un contratto con la Juventus, ma quel desiderio lo ha espresso tante volte."

Da Chiellini a Buffon, passando per Dzeko e Romagnoli: le squadre del cuore dei calciatori- immagine 4

4

—  

Emiliano Viviano

Una fede anche tatuata sulla pelle, quella di Emiliano Viviano per la 'Viola'. Il portiere della Sampdoria ha avuto anche l'opportunità di vestire la maglia della Fiorentina, solo che dopo una stagione al Franchi la società ha deciso di non riscattarlo. Nel giorno del suo arrivo a Firenze, il portiere doriano ha ammesso la sua fede per la Viola: “Sogno la Fiorentina fin da bambino, per uno nato a Fiesole che faceva il tifo in curva per Batistuta la maglia viola è il massimo” le sue parole riportate da La Repubblica.

Da Chiellini a Buffon, passando per Dzeko e Romagnoli: le squadre del cuore dei calciatori- immagine 5

5

—  

Un biancoceleste a tinte giallorosse. Alessio Romagnoli è cresciuto calcisticamente con la maglia della Roma, ma il difensore del Milan è un grande tifoso della Lazio. Nel giorno del suo addio ai giallorossi uscì una sua foto con la maglia biancoceleste e, dopo la vittoria della Lazio nel derby di Coppa Italia Romagnoli ha pubblicato una "Instagram Story" a tinte biancocelesti.

Da Chiellini a Buffon, passando per Dzeko e Romagnoli: le squadre del cuore dei calciatori- immagine 6

Da Chiellini a Buffon, passando per Dzeko e Romagnoli: le squadre del cuore dei calciatori- immagine 7

6

—  

Marco Verratti

Da sempre nei pensieri della Vecchia Signora, se Marco Verratti dovesse seguire la sua fede calcistica la strada dei bianconeri sarebbe spianata. A rivelare la sua passione per i bianconeri fu infatti proprio sua madre: “Io sono juventina e Marco ha fin da piccolo respirato questa mia fede diventando un tifoso bianconero”.

Notizie Juve: Verratti rimane a Parigi

7

—  

Fabio Quagliarella

Un caso che ha commosso l'Italia quello di Fabio Quagliarella, il cui addio al Napoli era sembrato un tradimento ai suoi colori. La sua fede partenopea non è mai stata nascosta, ma Quagliarella è stato costretto a lasciare Napoli per colpa di uno stalker, condannato pochi mesi fa a 4 anni e otto mesi di reclusione. Le parole di Quagliarella, pronunciate a Le Iene, fanno capire come l'attaccante della Samp non avrebbe mai voluto lasciare il "suo" Napoli: “Sarei voluto diventare capitano del Napoli che adesso è diventato uno squadrone e magari vincere pure qualcosa"  

Da Chiellini a Buffon, passando per Dzeko e Romagnoli: le squadre del cuore dei calciatori- immagine 9

8

—  

Edin Dzeko

Edin Dzeko ha conquistato l'Italia e rapito il cuore dei tifosi della Roma con valanghe di gol e prestazioni di assoluto livello. Il sogno dell'attaccante bosniaco era però quello di sbarcare in Italia con un'altra maglia, quella rossonera: "Ho già detto diverse volte di essere un tifoso del Milan e il mio obiettivo è sempre stato quello di poter giocare con un grande club come quello rossonero". Così parlava Dzeko nel 2009, ai tempi del Wolfsburg, al sito ufficiale della FIFA.

Edin Dzeko, roma, juventus, partita

9

—  

Alberto Gilardino

Il suo violino ha suonato tante volte in giro per l'Italia, ma mai per i colori della sua squadra. Alberto Gilardino ha giocato con le maglie di Piacenza, Verona, Parma, Milan, Fiorentina, Genoa, Bologna, Palermo, Empoli e Pescara, ma non ha mai avuto l'occasione di vestire la maglia della Juventus. “A casa mia, o eri della Juventus o del Torino: io ero appassionato della Juve, andavo a vedere Baggio, Vialli e Moeller…” ha rivelato il Gila alla rivista '11'. 

Da Chiellini a Buffon, passando per Dzeko e Romagnoli: le squadre del cuore dei calciatori- immagine 11

10

—  

Andrea Ranocchia

Il difensore dell'Inter Andrea Ranocchia si è ritrovato a giocare dalla parte sbagliata dei Navigli. In un'intervista di vecchia data, addirittura di nove anni fa, il difensore, ai tempi dell'Arezzo,confessò il suo amore per i colori del Milan: “Se potessi scegliere dove andare, la risposta è scontata: Milan. Sono da sempre un tifoso rossonero e il mio idolo è Alessandro Nesta. Se proprio dovessi realizzare un sogno, andrei al Milan“.

Andrea Ranocchia

11

—  

Andrea Conti

Da Chiellini a Buffon, passando per Dzeko e Romagnoli: le squadre del cuore dei calciatori- immagine 13