Capello: “Juve verso l’ottavo scudetto. Buffon? Il migliore di tutti”

Capello: “Juve verso l’ottavo scudetto. Buffon? Il migliore di tutti”

Le parole di Fabio Capello dalla festa del consolato russo

di redazionejuvenews
Capello

TORINO – Al Consolato generale russo si festeggia l’avvio del Mondiale. No, non c’è l’Italia: ma gli italiani, a Milano, non possono mancare. Dal tavolo delle celebrazioni, ecco anche Fabio Capello. “Sono d’accordo con chi dice che il ciclo dei bianconeri non sia finito e che le rivali restino lontane”, le sue parole. E questo è solo l’esordio.

“Penso che possano vincere l’ottavo scudetto – ha quindi proseguito – perché nel calcio contano l’organizzazione, la determinazione e il non essere mai appagati. Con queste doti si portano avanti meglio le idee. Nelle società italiane dove ho lavorato, il Milan di Berlusconi e la Juve, queste doti c’erano e sono arrivati anche i risultati. Le chiacchiere sono facili da fare, ma per vincere ci vuole una linea chiara da seguire”.

Il pensiero, infine, è ovviamente stato rivolto anche a Buffon: “Il più grande portiere in assoluto – sostiene Capello -. Sono stato felice per il Pallone d’Oro a Cannavaro nel 2006, ma i giurati erano cinquanta e cinquanta tra lui e Gigi: diciamo che hanno tirato la moneta… Io ho avuto la fortuna di giocare con Zoff e di allenare Buffon. Non potevo chiedere di meglio”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

MI7H: L’IMPRESA DELLA JUVENTUS

LO SCUDETTO DEI RECORD

 

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy