Buffon: “Ho un grande legame con la BBC, li sento spesso”

Buffon: “Ho un grande legame con la BBC, li sento spesso”

Il portiere ha risposto alle domande dei fans

di redazionejuvenews

 

TORINO – C’eravamo tanto amati. E a quanto pare ci amiamo ancora. Il portiere del PSG Gianluigi Buffon, non dimentica il suo passato e, alle domande dei fan su Instagram, risponde con sincerità. Uno dei suo followers gli ha chiesto se fosse ancora in contatto con i suoi vecchi compagni bianconeri, e la risposta del portierone non ha lasciato spazio all’immaginazione. “Mi sento spesso con i miei vecchi compagni, in particolare con Chiellini, Bonucci e Barzagli, con cui abbiamo condiviso tanti anni sia con la Juve, sia con la Nazionale. Sono amici veri e importanti, oltre che grandi giocatori.” Un po’ di nostalgia per Gigi, che magari ritroverà i suoi ex compagni lungo il cammino della Champions League. Buffon ha risposto anche ad altre domande, che spaziavano dai suoi ricordi alla sua vita professionale e personale.

Com’è la tua nuova vita a Parigi? 

“È nuova, interessante e coinvolgente. Un’esperienza che mi mancava e che sono felice di aver fatto.”

Cosa farai dopo il ritiro?

“Onestamente non ho ancora deciso, mi piacerebbe rimanere nel mondo del calcio dove credo che l’esperienza di noi giocatori possa essere un valore aggiunto per la crescita del movimento.”

Qual’è stata la partita in cui ti sei emozionato di più?

“Tutte le finali sono emozioni allo stato puro. Ma se devo indicarne una sola, anche se in maniera un po’ scontata, dico la finale della Coppa del Mondo.”

Quale era il tuo idolo?

“In molti sanno che da bambino mi innamorai del ruolo del portiere grazie a N’kono. In generale però non ho mai avuto grandi idoli. Ho sempre amato le squadre che, anche se non favorite, non mollavano mai. Come il Genoa di Scoglio o il Pescara di Galeone.”

Francia Corta o Prosecco?

“Posso dire rosso toscano?”

Qual’è stata la parata più bella che tu abbia mai fatto?

“Ne dico 3: Italia Paraguay; Parma Inter su Recoba; Italia Gemania su Podolski.” E intanto nelle ulltimissime ore è arrivata una clamorosa indiscrezione per il mercato della Juve: annuncio bomba in diretta TV! >>>VAI ALLA NOTIZIA

 

Buffon

Juvenews.eu

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy