Bonucci al Milan? La Juve senza Leo non ha mai perso…

Bonucci al Milan? La Juve senza Leo non ha mai perso…

Nelle dodici partite giocate lo scorso anno senza il difensore italiano, la squadra di Allegri ha ottenuto ben undici vittorie e solo un pareggio

2 commenti
Leonardo-Bonucci-Cardiff

TORINO – Leonardo Bonucci è praticamente un nuovo giocatore del Milan. Manca ancora l’ufficialità, ma il difensore italiano questa mattina ha svuotato il suo armadietto a Vinovo e salutato i suoi compagni, pronto a vestirsi di rossonero per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. La partenza di Bonucci ha sorpreso l’ambiente bianconero, con i tifosi della Juventus che non hanno preso bene l’addio dell’ex difensore del Bari. Ma è veramente così pesante la partenza di Bonucci? Sicuramente a livello tecnico la Juve perde tanto, visto che non ci sono difensori in Europa in grado di far partire l’azione come fa il classe ’87 di Viterbo.

I risultati appoggiano la Juve

A livello di risultati però la Juve non dovrebbe soffrire, anzi tutt’altro. Nelle dodici partite giocate lo scorso anno senza Bonucci in campo la Juve ha ottenuto undici vittorie e solamente un pareggio, quello sciagurato di Doha proprio contro il Milan nella finale di Supercoppa. Vittorie importanti come quella ad Oporto, dove Bonucci era rimasto fuori per motivi disciplinari, o quelle di campionato contro Lazio e Torino in trasferta e contro la Roma allo Juventus Stadium. Quattro gol subiti e ben 25 realizzati, forse c’è una chiave positiva nella partenza di Bonucci direzione Milano…

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Kande - 2 settimane fa

    Articolone, dovevamo comprarvelo prima di Cardiff allora

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Yeahman - 2 settimane fa

    La volpe e l’uva…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy