Allegri, 100 e lode con la Juve in Serie A

Allegri, 100 e lode con la Juve in Serie A

La UEFA esalta il tecnico bianconero

Massimiliano-Allegri

TORINO – Con l’ultimo successo in Serie A, Massimiliano Allegri ha raggiunto il traguardo delle 100 vittorie in campionato sulla panchina della Juventus.

L’allenatore livornese diventa così il quarto allenatore della storia della Vecchia Signora ad esserci riuscito dopo Giovanni Trapattoni (213 vittorie), Marcello Lippi (149) e Carlo Carcano (102).

Tra questi quattro, però, il tecnico livornese è quello con la percentuale di vittorie maggiore con ben il 74,6%, davanti a Carcano (70,8%), Lippi (57,7%) e Trapattoni (53%).

Considerando tutte le gare sulla panchina della Juventus in tutte le competizioni, Allegri è terzo con 137 successi alle spalle di Trapattoni (319) e Lippi (227). Se si considera, però, la percentuale di vittorie in relazione al totale delle partite in panchina, anche in questo caso l’attuale allenatore bianconero è il primatista assoluto con il 70,2%, seguito da Carcano (68,9%) e Antonio Conte (67,5%).

Con la conquista di sette trofei nazionali e due finali di UEFA Champions League nell’arco di tre anni, Massimiliano Allegri si è già conquistato un posto nella storia degli allenatori più vincenti sulla panchina della Juventus, ma con la stagione in corso potrebbe ulteriormente incrementare il proprio bottino di trofei con i Bianconeri.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy