archivio2018

Allegri: “Queste sono partite da vincere. Real? Da dopo Pasqua”

Allegri: “Queste sono partite da vincere. Real? Da dopo Pasqua” - immagine 1
Massimiliano Allegri ha parlato dal Media Center di Vinovo per presentare l'anticipo di sabato sera contro la SPAL

redazionejuvenews

TORINO - L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato dal Media Center di Vinovo per presentare la partita di sabato sera che vedrà la Juventus scendere in campo a Ferrara contro la SPAL, nell'ultima partita prima della sosta del campionato per le nazionali.

SPAL - "Nelle ultime tre partite hanno fatto 7 punti, non hanno perso in casa nella ultime 10. È una partita storica per loro, giocano per la salvezza, per la storia, e per giocare 50 anni dopo una grande partita."

REAL MADRID - "Saranno due meravigliose partite di calcio. Se saremo bravi e un po fortunati passeremo senno andremo a casa. Dobbiamo essere orgogliosi di essere ancora una volta nelle ultime 8 d'Europa. Si lavora per giocare queste partite, l'anno scorso abbiamo battuto ai quarti il Barcellona, quest'anno batteremo loro magari. Come ho detto 3 giorni fa sono i favoriti della Champions, se li batteremo saremo soddisfatti il doppio."

CONVOCATI - "Tranne Khedira, Cuadrado e Bernardeschi sono tutti a disposizione"

DIFESA - "Potrebbero giocare sia Barzagli che Rugani, devo ancora valutare tutti i ruoli. In porta gioca Buffon."

SQUALIFICHE - "Conosco i miei giocatori e so che stanno dando tutti il massimo. Marchisio e Bentancur quando sono stati chiamati in causa hanno sempre fatto bene. Ora pensiamo alla formazione che domani deve battere la SPAL. Poi un po' di riposo che fa bene e ci prepareremo per la parte finale del campionato."

HIGUAIN - "Sta bene e gioca."

MANDZUKIC - "Non ha una condizione ottimale adesso, ha giocato molte partite ed è sempre importante per la squadra."

CICLO - "Ho una squadra di giocatori responsabili, grandi e maturi. Per vincere il campionato bisogna vincere queste partite. Ci sono partite che non puoi non vincere, le devi giocare con attenzione, ordine e tecnica perché sennò si complicano. Domani è una di quelle, il campionato non  p chiuso, abbiamo 4 punti di vantaggio ma ce ne sono ancora 30. Il Napoli è una grande squadra, può fare 100 punti, quindi la quota Scudetto è "La Carica dei 101"."

SPAL - "Ho un bellissimo rapporto e un ricordo straordinario della SPAL. A Ferrara ispiravi l'aria del grande calcio, è una cosa rimasta dentro alla società. Sentivi il peso di questa cosa. Eravamo in C1 e ci divertimmo molto. Perdemmo le ultime due partite per i play-off ma fu una bella annata."

CONDIZIONE - "La squadra è in crescita fisicamente e mentalmente. Siamo in crescita nelle fasi finali della partita, stiamo capendo come attaccare e difendere e sarà importante per il finale della stagione."

REAL MADRID - "Dobbiamo prepararci al meglio, ma ne parliamo dopo Pasqua."

RISCHI - "La squadra è matura per non cadere in alcune trappole. Domani dobbiamo prendere 3 punti facendo una partita di grande attenzione e pazienza per far giocare il Napoli a 7 punti. Domani sarà molto più difficile di quello che la gente pensa."

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram

Juvenews.eu