archivio2018

Allegri: “Ronaldo valore aggiunto ad una squadra di grandi campioni”

Mercato Juve, post-Allegri: già pronta l'alternativa.
L'allenatore della Juventus ha parlato dalla sala stampa dell'Allianz Stadium

redazionejuvenews

TORINO - Massimiliano Allegri sta parlando dalla sala stampa dell'Allianz Stadium per presentare la sfida in programma domani sera tra Frosinone e Juventus.

SQUADRA - "Ronaldo è il più forte giocatore al mondo con Messi, per noi è un valore aggiunto. Ha fatto due gol, ha tirato moltissimo in porta con moltissime occasioni, la squadra ha una sua fisionomia, è composta da grandi giocatori e lui è un valore aggiunto per una squadra che ha fatto bene negli ultimi anni."

PERIN - "Perino gioca mercoledì con il Bologna. Abbiamo fuori Barzagli che rientrerà col Bologna, De Sciglio che martedì fare gli esami, mentre Khedira e Douglas Costa torneranno dopo la sosta. Con tutte questa partite ravvicinate ci sarà spazio per tutti."

RONALDO - "Domani farà un'ottima prestazione, come stava facendo in Champions. Lui nonna niente da dimostrare, deve solo giocare e fare gol. È molto esigente e pretende molto da se stesso, e domani farà una grande prestazione. Mercoledì è passato. Siamo in un momento particolare del campionato. Abbiamo messo da parte la partita della Champions, cruciale per il proseguo, ora ne abbiamo tre di campionato. Il Frosinone con Lazio e Sampdoria ha giocato bene, domani cercheranno l'impresa della vita e noi non dobbiamo abbassare la guardia. Dopo mercoledì c'è troppo entusiasmo e troppa energia positiva, che abbassa l'attenzione. Mercoledì i ragazzi hanno fatto una grande partita ma deve essere la normalità. Domani si parte da zero e si deve vincere, sono 3 punti e li non si scappa. Mercoledì abbiamo un'altra partita con il Bologna da fare bene per arrivare al meglio allo contro diretto di sabato con il Napoli."

DYBALA - "Mercoledì avevo fatto una scelta, con l'espulsione e gli infortuni sono cambiati i miei piani. Dybala domani gioca, ha i gol nelle gambe e va gestito al meglio. Dietro riposerà qualcuno."

DIFESA - "La difesa a 3 può essere una soluzione. Devo vedere l'allenamento, devo vedere chi sta bene di testa perché sarà una partita impegnativa domani. Domani sceglierò la formazione in base a chi vedo con grande attenzione, altrimenti stanno fuori."

DYBALA - "Può giocare esterno o centravanti, anche se Paulo non è uno che sta dentro l'area, è un giocatore tecnico che fa giocare bene la squadra. Se gioca punta bisogna sistemare gli esterni in modo che coprano l'area. Però bisogna migliorare, la squadra cresce dal punto di vista fisico e tecnico, siamo da un po' di giorni tutti insieme e ci stiamo conoscendo meglio."

ALEX SANDRO - "Se domani gioco a 3 uno tra Cuadrado, Cancelo e Alex Sandro riposa, se gioco a 4 dietro può darsi che giocano tutti e 3. Devo vedere Bernardeschi, poi ci sono i cambi, che verranno utilizzati anche in funzione dell'andamento della partita."

PJANIC - "Lui, Bentancue e Emre Can possono giocare anche insieme. Pjanic sta bene, mercoledì' avevo bisogno di uno che tenesse palla da solo, ho messo Douglas e preferito di levare Pjanic perché Matuidi mi dava più filtro."

SINISTRA - "Matuidi e Mandzukic sono i due che mentalmente e fisicamente hanno speso tanto. Sono gli ultimi arrivati dal Mondiale, e sono quelli che hanno bisogno di riposare di più, anche dal punto di vista mentale. Devo essere fortunato per capire quando toglierli e farli riposare."

DOUGLAS COSTA - "É stato penalizzato, multato e ha capito l'errore. Non è stato convocato da Tite in Nazionale ma tanto non sarebbe andato per infortunio. Avrebbe potuto giocare con noi solo con lo Young Boys, ora lo facciamo recuperare."

GIOCO - "Aspetto il girone di ritorno quando i punti serviranno a tutte le squadre. Ci saranno meno gol, sarà più difficile vincere le partite perché i punti valgono doppio. Ora tutte giocano a viso aperto, nel girone di ritorno hanno tutti un atteggiamento diverso. Ora le partite sono belle e giocano tutti, ma non è detto che quelle bloccate tatticamente sono brutte. Se una partita finisce 5-4 non per forza è bella."

DIFESA - "A Valencia siamo migliorati, ci vuole un pochino di calma. Simao tutti insieme da poco, i ragazzi stanno capendo i meccanismi. Leo sta rientrando nell'ottica di quella che è stata la sua difesa per anni, i terzini devono cercare di concedere meno cross, a Valencia ne abbiamo presi tanti, troppi, e chiudere il diretto avversario."

 

Juvenews.eu