archivio2018

Albissola-Juventus Under 23 1-0: I bianconeri perdono anche contro l’ultima in classifica

Juventus Under 17
La Juventus Under 23 perde in trasferta contro l'ultima in classifica per 1 a 0, decide la rete di Martignago realizzata nel corso del primo tempo

redazionejuvenews

La Juventus Under 23 perde la seconda partita consecutiva in trasferta contro l'ultima della classe l'Albissola che vince per 1 a 0 grazie al gol realizzato al 36' da Martignago.

Il match si apre subito con un brivido per i bianconeri che hanno rischiato di passare in svantaggio al 6' quando Rossini ha potuto colpire di testa in elevazione centrando però in pieno la traversa. I ragazzi di Zironelli riescono però ad organizzarsi sfiorando il gol poco dopo, al 13' quando Mavividi ha tentato un diagonale rasoterra che Piccardo è riuscito a respingere coi piedi. Dopo una fase di studio e bassi ritmi, all'improvviso al 36' arriva il vantaggio dell'Albissola: cross dalla sinistra, Beruatto commette un clamoroso errore mancando completamente l'impatto con la palla che è finita tra i piedi di Martignago che da due passi ha insaccato il gol dell'1 a 0. Mister Zironelli decide di lasciare negli spogliatoi proprio il colpevole Beruatto inserendo al suo posto Morelli. Purtroppo l'atteggiamento dei bianconeri non cambia l'andamento dell'incontro e così il tecnico prova a cambiare ancora mandando in campo al 63' Zappa e Kastanos al posto rispettivamente di Zanimacchia e Muratore. I nuovi giocatori riescono a dare un pò di vivacità e qualità alla manovra e così al 66' e al 68' prima Bunino, poi Pereira hanno sfiorato il pareggio con due conclusioni respinte dall'attento Piccardo. Al 78' il tecnico bianconero si gioca l'ultima carta a disposizione mandando in campo Oliveri al posto di Mavididi. Il forcing finale però non crea grosse occasioni se non tanti calci d'angolo ed una doppia conclusione tentata da Bunino respinte dalla retroguardia ligure che è riuscita a difendere il preziosissimo vantaggio fino al 95' quando il triplice fischio di chiusura ha decretato l'ennesima sconfitta per i ragazzi di mister Zironelli.