notizie calciomercato

Terry Nelson fondatore di Acqua Running: “Ronaldo a rischio infortuni”

Ronaldo

Il fondatore di Aqua Running Terry Nelson ha dichiarato che il cambio d'allenamento potrebbe causare problemi a Cristiano Ronaldo

redazionejuvenews

Terry Nelson  è il fondatore di Aqua Running, rivoluzionario metodo utilizzato quotidianamente per il trattamento e la prevenzione degli infortuni dalla squadra del Real Madrid ma attualmente non sfruttato dalla Juventus.

Alla domanda se Ronaldo possa affrontare altri problemi di infortunio alla Juventus senza l'Aqua Running, Terry ha dichiarato al sito inglese "Starsport": "Sì, assolutamente.Uno dei vantaggi della tuta è che, quando giocano continuamente, specialmente nel freddo e nel bagnato, iniziano a raccogliere più infortuni. Quindi quello che gli allenatori al Real Madrid direbbero è che dovrebbe fare un paio di sessioni in piscina a basso impatto. Questo aiuta a prolungare le loro carriere, quindi c'è sicuramente un beneficio dalla corsa a basso impatto. Invece di correre su superfici di forte impatto, possono trarre beneficio dallo stesso esercizio".

La tuta, che è stata progettata con una spessa imbottitura sulle spalle, sul tronco e sulla zona della coscia, riduce del 90% il peso di chi la indossa in acqua, il che consente maggiore velocità, forza e agilità. Mentre Nelson ha rivelato che il Real Madrid è la squadra con cui lavora di più, non è l'unica squadra a beneficiare della sua invenzione. Lavora anche con giocatori del calibro di Manchester United, Liverpool e Arsenal.