4 Zidane alla conquista del Real

4 Zidane alla conquista del Real

TORINO – I fantastici 4 Zidane alla conquista del Real. Tutti spinti da papà e dalla passione per il calcio. Eredi maschi, quindi senza scampo per mamma Veronique che si ritrova una famiglia con le scarpette bullonate. Dopo Enzo, Luca e Theo, entra trionfalmente nella Casa Blanca anche il piccolo…

TORINO – I fantastici 4 Zidane alla conquista del Real. Tutti spinti da papà e dalla passione per il calcio. Eredi maschi, quindi senza scampo per mamma Veronique che si ritrova una famiglia con le scarpette bullonate. Dopo Enzo, Luca e Theo, entra trionfalmente nella Casa Blanca anche il piccolo Ilyaz. E insieme i baby sfoggiano la maglia del mito. La Juventus? Beh, è una parentesi lontana, soprattutto per Enzo che a Torino è cresciuto. Ora è il capitano dell’Under 19 ed è stato anche convocato dalla Francia, dopo lotta strenua con la Spagna. Infatti, essendo la madre di origine iberica, può scegliere tra le due nazionali. E’ entrato nel Real nel 2004, gioca mezzapunta, ha gran tecnica e facilità nel dribbling.

 

Mourinho l’ha portato anche ad allenarsi con i grandi. Luca ha 15 anni, è un portiere, rompendo gli schemi. Entrato anche lui nel vivaio nel 2004, nei pre-benjamin, è progredito incredibilmente. A Vinovo si è visto in azione nel torneo dedicato ad Ale e Ricky, premiato come migliore giocatore nel ruolo. Theo ha 11 anni e di professione è… goleador. Segna tantissimo negli Alevin A. Ha iniziato  a vestire la maglia Real nel 2010, è un destro pieno. Infine, ecco Elyaz, 9 anni e una faccia da furbetto. Passato dal Canillas, la scuola calcio famosa che accoglie anche i figli dei campioni, ora è a tutti gli effetti uno del Real, con grande capacità nell’organizzare il gioco, con una visione incredibile per la sua età. Il sogno di papà? Vederli debuttare al Bernabeu, prima o poi. Magari qualcuno cambia il tragitto e si sposta in Italia, chissà…

fonte: tuttosport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy