archivio2018

Van Dijk: “L’arbitro Hategan era in lacrime perchè ha perso da poco sua madre”

Van Dijk: “L’arbitro Hategan era in lacrime perchè ha perso da poco sua madre” - immagine 1
Il capitano dell'Olanda Van Dijk ha dichiarato cosa ha detto al guardalinee al termine del match Germania-Olanda

redazionejuvenews

Dopo il fischio finale, il difensore del Liverpool ha tardato a celebrare con la sua squadra la qualificazioni alle semifinali del torneo per consolare Hategan che era inondato dalle lacrime.

L'olandese si stava abbracciando con gli spettatori perplessi di Hategan che erano curiosi di sapere perché il capitano orange avesse messo le braccia attorno all'arbitro della partita. Van Dijk ha chiarito l'incidente nella conferenza stampa post-partita, in cui ha rivelato che Hategan aveva recentemente perso sua madre. "Quell'uomo stava in piedi con le lacrime agli occhi perché aveva appena perso sua madre. Gli ho augurato forza e ho detto che aveva disputato un'ottima prestazione. È una piccola cosa, ma forse lo aiuta".

Koeman è stato molto contento della prestazione delle sue truppe, dicendo: "La squadra ha mostrato carattere. Forse in questa fase è troppo per noi giocare due partite in così poco tempo contro avversari di così alta qualità. Non dimentichiamo che questa Germania è una squadra eccellente, forse anche migliore della Francia, ma abbiamo anche dimostrato che possiamo riprenderci giocando alla pari contro avversari di questo calibro. Quando eravamo in svantaggio per 2-0 mi hanno chiesto se dovevamo cambiare le cose e ho detto di sì. Alla fine è stato fantastico pareggiare col ragazzo a cui avevo detto sulla nota di spingere in avanti".

Van Dijk: “L’arbitro Hategan era in lacrime perchè ha perso da poco sua madre” - immagine 1