Ulivieri: “Stappo lo champagne se Mazzarri ammette la superiorità degli avversari”

Ulivieri: “Stappo lo champagne se Mazzarri ammette la superiorità degli avversari”

TORINO – Nel corso della lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il presidente degli allenatori Renzo Ulivieri ha parlato di Walter Mazzarri: “Aveva già iniziato a farmi da osservatore, ai tempi di Bologna: era bravissimo, perché coglieva l’essenza delle cose e sapeva scriverla. Scriveva per me, ma era come…

TORINO – Nel corso della lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il presidente degli allenatori Renzo Ulivieri ha parlato di Walter Mazzarri:  “Aveva già iniziato a farmi da osservatore, ai tempi di Bologna: era bravissimo, perché coglieva l’essenza delle cose e sapeva scriverla. Scriveva per me, ma era come se lo facesse anche per se stesso ed era meticoloso al limite del palloso, e io che calcisticamente parlando do del palloso a qualcuno è tutto dire. Più di una volta gli ho detto anche: ‘Walter, tu stai sulle palle praticamente a tutti gli allenatori e più o meno a tutti gli arbitri: vedi di fare qualcosa’. ‘Vede mister – mi risponde sempre – il mio mestiere non è stare simpatico, ma fare punti e andare bene ai miei giocatori. E andare bene vuol dire avere un rapporto serio, mica stargli simpatico’”.

Ulivieri, infine, ha dichiarato con una certa dose di ironia:  “C’è un errore di fondo: è stato fatto passare per un maestro delle ripartenze, e in effetti le sue sono micidiali, soprattutto quelle medie da centrocampo, ma è riduttivo pensare che Mazzarri sia tutto qui, perché il suo calcio è fatto anche di costruzione e di manovra. Ora gli manca solo una cosa: prima della fine dei miei giorni, in un’intervista dopo una sconfitta, vorrei sentirgli dire ‘Abbiamo perso perché gli altri sono stati più bravi di noi’. Lo so bene che lo fa per difendere la squadra, è la sua ossessione: ma quel giorno, lo giuro, stappo una bottiglia di champagne”.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy