Tragedia in Brasile: muore operaio durante la costruzione dello stadio

Tragedia in Brasile: muore operaio durante la costruzione dello stadio

Il triste record spetta ancora all’Arena Amazonia di Manaus, i cui lavori di costruzione sono costati la morte di quattro lavoratori. Ma le cose non vanno meglio nel cantiere ancora aperto dell’Arena Corinthians, dove ieri si è verificato il terzo incidente mortale, il secondo nel giro degli ultimi quattro mesi.…

Il triste record spetta ancora all’Arena Amazonia di Manaus, i cui lavori di costruzione sono costati la morte di quattro lavoratori. Ma le cose non vanno meglio nel cantiere ancora aperto dell’Arena Corinthians, dove ieri si è verificato il terzo incidente mortale, il secondo nel giro degli ultimi quattro mesi. La vittima, questa volta, è un operaio di 23 anni, Fabio Hamilton da Cruz, deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale per le conseguenze di una caduta dall’impalcatura eretta per posizionare una delle due tribune provvisorie che consentiranno di portare la capienza dell’impianto durante il Mondiale fino a 60 mila spettatori.

 

PRESUNTA FATALITÀ — Le autorità stanno già vagliando l’esistenza di eventuali responsabilità, ma le prime testimonianze dei colleghi presenti raccontano di un volo di oltre dieci metri frutto di disattenzione o di una fatale casualità. Pare infatti che Hamilton da Cruz sia precipitato verso la parte esterna dello stadio proprio mentre stava effettuando le operazioni di messa in sicurezza previste. Immediate le condoglianze dal segretario generale della Fifa, Jérome Valcke, “molto triste per la tragica morte dell’operaio oggi all’Arena di San Paolo”, ha scritto su Twitter.

Il nuovo stadio paulista, cheil 12 giugno sarà teatro del debutto mondiale della Seleçao, dovrebbe essere ultimato a fine aprile (secondo le ultime voci) dopo una lunga serie di ritardi e scadenze puntualmente non mantenute. Nel frattempo l’incidente mortale di ieri replica nel giro di pochi mesi quello di un altro operaio, morto a novembre dopo il crollo di una gru.

FONTE: GAZZETTA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy