archivio2018

Tapia presidente federcalcio argentina: “Messi deve ancora digerire la delusione del mondiale”

Lionel-Messi-Buffon
Il presidente della federcalcio argentina Tapia è tornato a parlare della delusione mondiale che sta condizionando Leo Messi

redazionejuvenews

L'Argentina è stata eliminata dalla Coppa del Mondo in Russia dalla Francia dopo un'emozionante sconfitta per 4-3.

Gli argentini hanno faticato sulla scena internazionale negli ultimi anni, arrivando secondo nella Coppa America nel 2015 e nel 2016, il che significa che l'unico trofeo internazionale di Messi è una medaglia d'oro delle Olimpiadi del 2008. Messi non è più stato convocato per il suo paese dopo la Coppa del mondo. Molti credono che la recente Coppa del Mondo sia stata l'ultima di Messi nonostante avesse solo 31 anni. Tapia, presidente della federcalcio argentina, ritiene che la star di Barcellona stia ancora rimpiangendo l'opportunità mancata durante l'estate. "Abbiamo il migliore al mondo che ti dà più possibilità di fare meglio. Ora però è il momento di permettergli di digerire la delusione di quello che è successo ai Mondiali ma non ho dubbi che continuerà".

Alla domanda se Messi possa vincere la Coppa del Mondo, Sampaoli ha recentemente dichiarato a Marca: "Certo che può, ma questo ha bisogno di un processo, considerando quello che è successo fino ad ora. Per la prossima Coppa del Mondo o Copa America, ci deve essere organizzazione, fiducia illimitata".