Robben è il calciatore più veloce al Mondo secondo la Fifa

Robben è il calciatore più veloce al Mondo secondo la Fifa

L’Olandese Volante di van Gaal ha due capitani dotati di super poteri. Da un lato c’è Robin van Persie, l’attaccante del Manchester United ha stupito tutti quando s’è librato in aria e – sospeso come se lievitasse – ha realizzato di testa un gol pazzesco per dinamica ed esecuzione. Una…

L’Olandese Volante di van Gaal ha due capitani dotati di super poteri. Da un lato c’è Robin van Persie, l’attaccante del Manchester United ha stupito tutti quando s’è librato in aria e – sospeso come se lievitasse – ha realizzato di testa un gol pazzesco per dinamica ed esecuzione. Una palombella magica che plana in rete accompagnata dallo sguardo dell’attaccante e di Casillas – maldestro nella scelta del tempo per l’uscita – e dalla meraviglia dei tifosi. L’ironia della Rete ha trasformato il calciatore orange in un personaggio dei fumetti e dei cartoni animati (da Super Sayan di Dragon Ball a Superman) e consegnato la copertina della sfida contro gli iberici (5-1 per i ‘tulipani’ nella prima partita del Gruppo B del Mondiale in Brasile) alla punta dei red devils protagonista con una doppietta. van Persie, però, è in buona compagnia considerato che Arjen Robben non è stato da meno: due gol e una velocità d’esecuzione dell’azione che ha sgonfiato le ‘Furie Rosse’ di Del Bosque da record.

 

 

Robben è il calciatore più veloce al mondo secondo la Fifa

Più veloce della luce o quasi… Secondo una statistica della Fifa, in occasione della seconda rete personale realizzata alla Spagna, l’azione palla al piede di Robben è stata fulminante: l’ala del Bayern Monaco e della nazionale orange s’è diretta verso la porta iberica a una velocità di 37 Km/h, guadagnando metri su Sergio Ramos – centrale difensivo del Real Madrid e della Roja – incapace di tenere testa all’avversario e di correre oltre i 30.6 km/h. Arjen come un lampo, tanto da scalzare il record che apparteneva all’inglese Theo Walcott (35.7 km/h) e coprire – in base ai calcoli effettuati dalla stampa spagnola – i cento metri in 10″28, scatto degno di uno sprinter di fama mondiale, nonostante avesse nelle gambe già 80 minuti di partita. van Persie come Superman, Robben come Flash (altro personaggio dei fumetti).

Arjen Robben come Flash, il supereroe della Marvel

Eugene Flash Thompson, meglio noto come Flash, è il personaggio dei fumetti della Marvel Comics creato nel 1962 dalla fantasia e dalla penna di Steve Ditko (disegnatore) e Stan Lee (autore dei testi). Proverbiale per la sua velocità, Flash è amico (lo diverrà dopo essere stato reduce dagli orrori della Guerra in Vietnam) e compagno di liceo di Peter Parker (l’Uomo Ragno) e un fan di Spider Man, del tutto ignaro che dietro la maschera dell’Uomo Ragno ci sia proprio Parker.

 

Fanpage.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy