Porto: esonerato Fonseca prima del match con il Napoli

Porto: esonerato Fonseca prima del match con il Napoli

Gli allenatori che in Europa League sul proprio cammino trovano il Napoli devono iniziare a preoccuparsi. Perché lo Swansea, che ha sfidato gli azzurri nei sedicesimi, ha liquidato Michael Laudrup a pochi giorni dalla sfida europea. E adesso lo stesso destino è toccato a Paulo Fonseca che da oggi non…

Gli allenatori che in Europa League sul proprio cammino trovano il Napoli devono iniziare a preoccuparsi. Perché lo Swansea, che ha sfidato gli azzurri nei sedicesimi, ha liquidato Michael Laudrup a pochi giorni dalla sfida europea. E adesso lo stesso destino è toccato a Paulo Fonseca che da oggi non è più l’allenatore del Porto, squadra che il 13 e il 20 marzo affronterà il Napoli negli ottavi di finale di Europa League, manifestazione che il club portoghese ha vinto due volte negli ultimi undici anni. Momentaneamente la squadra è stata affidata al vice Castro.

Il fallimento di Fonseca – Paulo Fonseca è durato quindi sulla panchina dei ‘Dragoni’ poco più di otto mesi. L’allenatore rivelazione della passata stagione, in cui condusse ai preliminari di Champions League il modesto Pacos Ferreira, paga il pessimo il campionato, il Porto è terzo a nove punti dal Benfica, l’eliminazione nella fase a gironi di Champions League (con cinque punti in sei partite) e forse pure il doppio pareggio con i modesti tedeschi dell’Eintracht Francoforte, comunque eliminati in Europa League. Benitez adesso dovrà cancellare tutti i suoi appunti. Perché con il cambio di allenatore, cambieranno la filosofia e il gioco del Porto.

fonte: calcio.fanpage

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy