archivio2018

Pochettino: “Quando perdiamo io sono il responsabile. Tra una settimana potrei essere anche esonerato”

L'allenatore degli Spurs Mauricio Pochettino in panchina durante Tottenham-Juve
Il tecnico del Tottenham Mauricio Pochettino ammette il periodo di difficoltà della sua squadra parlando anche di un eventuale esonero

redazionejuvenews

L'allenatore del Tottenham Mauricio Pochettino ha parlato ai giornalisti nella consueta conferenza stampa infrasettimanale del momento di crisi attraversato dagli Spurs prima della sfida che la sua squadra giocherà nella delicata trasferta di Brighton dicendo: "Quando non vinceremo le partite, io sarò il primo responsabile. Sono comunque sereno. Nel calcio accadono sempre cose. Ho intenzione di dare il massimo fino alla fine. La mia intenzione è quella di rimanere con il club, non ho assolutamente intenzione di criticare il Tottenham. Tutte le decisioni sono le nostre decisioni e, naturalmente, io sarò sempre in sintonia col club fino alla fine. Forse saremo ancora qui tra cinque anni o forse tra una settimana non lo saremo più, l'importante è sempre il bene del club e noi dobbiamo tutti lavorare per raggiungere gli obiettivi".

Dopo aver parlato del suo possibile futuro, il tecnico si è soffermato sulla stretta attualità dicendo: "Purtroppo concediamo molto sui calci piazzati. E' una cosa di cui parliamo molto, ma a volte parli molto e poi succede di nuovo. Subiamo i gol con troppa facilità, ma accade nel calcio e dobbiamo essere forti. È importante mantenere la nostra convinzione ".